sabato 26 novembre 2016

BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club – #28 “Equazione di un amore” di Simona Sparaco

Buongiorno a tutti!

Torna l'appuntamento con la lettura qui sul blog. Come sempre il BBC è in compagnia delle carissime Alex di Shopping a tutto tondo e Giulia di Spendi e Spandi.






Il libro di questo appuntamento è

EQUAZIONE DI UN AMORE  di Simona Sparaco

Singapore, una bolla luminosa a misura di gente privilegiata, dove Lea ha scelto di vivere, lasciando Roma. Ha sposato un avvocato di successo che nel tempio finanziario del consumo ha trovato le sue soddisfazioni. Anche se a tratti è punta da una nota di malinconia, la ragione le dice che non avrebbe potuto fare scelta migliore: Vittorio è affidabile, ambizioso, accudente. È un uomo che prende le cose di petto e aggiusta quello che non va; come quando ha raccolto lei, sotto la pioggia, un pomeriggio londinese di tanti anni prima. Al cuore di Lea invece basta pochissimo per confondersi: l'immagine di un ragazzino introverso, curvo su una scrivania a darle ripetizioni di matematica. Si chiama Giacomo e Lea non ha mai smesso di pensare a lui. L'alunno più brillante, il professore più corteggiato, l'amante passionale, l'uomo codardo. Lea sa bene che deve stargli lontano, perché Giacomo può farle male: c'è un'ombra in lui, qualcosa che le sfugge, ma che lentamente lo divora. Quando una piccola casa editrice accoglie il romanzo che ha scritto, Lea è costretta a tornare a Roma, e ogni proposito crolla. Il passato con tutta la sua prepotenza li travolge ancora una volta, con maggior violenza e pericolo. Secondo i principi della fisica che Giacomo le ha insegnato, nulla può separare due particelle quantiche una volta che sono entrate in contatto. Saranno legate per sempre, anche se procedono su strade diverse, lontanee imprevedibili. (www.lafeltrinelli.it)

Cosa ne penso? Primo di libro di questo autoreice che leggo ma subito mi ha colpito. Parla di amore. Ti prende. Scorrevole. Non mi dilungo perchè credo che aggiugnere altro sia togliere qualcosa alla lettura se decidete, cosa che spero, di affrontare questo libro. 


Prezzo: € 15,30, version ebook € 4,99 ( attualmente sul sito di La Feltrinelli)
Ranking di gradimento: assolutamente da leggere

Ovviamente sentiamo il Natale anche noi avvicinarsi e quindi il prossimo post sarà tutto dedicato ai consigli sotto l'albero.

Io corro a leggere cosa pensano di questo libro Giulia e Alex, mi fate compagnia? 

...al prossimo appuntamento con il BBC!

sabato 5 novembre 2016

2 blogger al cinema - novembre 2016

Buon sabato a tutti!

Come ogni primo sabato del mese che si rispetti, torna la rurica cinematografica in compagnia di Giulia di Spendi e Spandi.

Veniamo subito a noi e partiamo con i film  che ho visto ad ottobre.

BAD MOMS


Classica commedia all'americana. In certi momenti si arriva un po' al ridicolo ma in fondo il messaggio che arriva è vero e reale.
Film da vedere con le amiche anche per una serata pizza e dvd. Due ore in cui ci si possono scordare i problemi e godersi qualche sana risata.
E per voi donzelle, il vedovo della situazione non è niente male ma non vado oltre altrimenti spoiler!!
Voto. 6

PETS - vita da animali

Il cartone animato non è brutto ma dopo che si guarda il trailer secondo me ci si aspetta molto di più.
Certo è che l'idea alla base la trovo geniale: cosa fanno i nostri animali domestici quando noi usciamo? Ci aspettano davvero davanti alla porta tutto il giorno come si presume faccia il protagonista Max o si trovano di fronte a spettacolari avventure? Nella realtà non so, ma di certo il film è divertente anche se trovo che ormai i cartoni animati che escono al cinema siano rivolti ad un pubblico di adulti più che di bambini.
Voto: 6

Novembre è un mese che ha lasciato sia me che Giulia con pochi spunti. Ovviamente però ci sono dei titoli che ci interessano. Volete sapere quali?

Eccoli:

LA RAGAZZA DEL TRENO



ANIMALI NOTTURNI


Avete già letto i consigli di Giulia o mi fate compagnia?

...buona visione dalle vostre blogger al cinema.

giovedì 3 novembre 2016

Un tema, una playlist #6

Buongiorno a tutti!

Il post in collaborazione come sempre con la mia carissima collega Sara, meglio conosciuta come Le divagazioni di una fatina arancione, doveva essere online ieri ma per un piccolo problema tecnico purtroppo il post è stato pubblicato solo oggi (eccomi a modificare l'intro del post).



Oggi la playlist è decisamente romantica. Tutta incentrata su quello che dovrebbe essere il giorno più bello della vita. Il coronamento di una storia d'amore. Il tema come precedentemente annunciato è "SCENE DA UN MATRIMONIO".

Fazzoletti pronti?

Let's play!

Questa è forse la mia canzone d'amore preferita. Romantica al punto giusto ma se ascoltate bene le parole, non così scontata.

ALL OF ME  - John Legend

Una canzone altrettanto bella e decisamente non convenzionale. Passiamo ad uno dei più bravi chitarristi italiani. Questa canzone è leggera nella melodia,  ma intensa nel suo messaggio.

UNA SU UN MILIONE - Alex Britti

Ultima (solo perchè abbiamo deciso che ogni playlist dovrebbe avere 3 canzoni). La mia terza scelta è un grande classico. Tratto da una bellissima colonna sonora.

EVERYTHING I DO I DO IT FOR YOU - Bryan Adams

Siete curiose di conoscere il tema della prossima playlist? Abbiamo deciso di anticipare il Natale in modo un po' diverso.
La prossima playlist sara "UNCONVENTIONAL CHRISTMAS" ovvero quelle canzoni non necessariamente a tema natalizio che però ci ricordano il Natale.

Io corro a leggere anzi a sentire la playlist di Sara, e voi?

...buon ascolto e alla prossima playlist.