sabato 25 giugno 2016

BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club - #24 "Dov'è finita Audrey?" di Sophie Kinsella

Ultimo appuntamento con i libri di Sophie Kinsella.
Oggi c'è l'appuntamento mensile con la rubrica letteraria, sembre in compagnia delle mie care colleghe Alex di Shopping a tutto tondo e Giulia di Spendi e Spandi.

Dov'è finita Audrey?


Audrey ha quattordici anni e da tempo non esce più di casa. Porta perennemente grandi occhiali scuri, e non certo per fare la diva, ma perché questo è il suo modo per proteggersi dalle persone che la circondano e sfuggire al rapporto con gli altri. A scuola le è successo qualcosa di brutto che l'ha profondamente segnata, e ora Audrey è in terapia per rimettersi da attacchi d'ansia e panico che non le permettono di condurre una vita serena e avere contatti con il mondo esterno. Prigioniera nella propria casa, riesce a guardare negli occhi solo Felix, il fratellino più piccolo. Suo fratello Frank, invece, ha un anno più di lei ed è ossessionato dai videogames e – con grande preoccupazione della madre iperprotettiva e vagamente nevrotica – non si stacca un attimo dal computer e dal suo amico Linus che condivide la sua stessa mania. Quando Audrey incontra Linus per la prima volta, nasce in lei qualcosa di diverso, e piano piano riesce a trovare il modo di comunicargli le sue emozioni e le sue paure. Sarà questa la scintilla che aiuterà non solo lei, ma la sua intera famiglia scombinata. Dov'è finita Audrey? è un romanzo caratterizzato da una grande empatia in cui si ride e ci si commuove. Sophie Kinsella riesce ad alternare momenti di puro humour ad altri più seri e teneri con grandissima sensibilità, raccontando il percorso verso la guarigione di una fantastica e coraggiosa ragazzina e parlando al cuore di tutti.

Cosa ne penso? Niente. Questo libro proprio non mi ha preso. Ho trovato il tutto troppo superficiale. Il fatto che non sia mai stata attirata da questo titolo aveva un perchè.
Prezzo: € 13,60, version ebook € 2,99
Ranking di gradimento: un pomeriggio in campagna in relax. 

Il prossimo appuntamento sarà tutto dedicato alle vacanze e quindi "Libri sotto l'ombrellone"!


Avete letto questo libro? Corro a leggere cosa ne hanno pensato le mie colleghe di lettura!

sabato 4 giugno 2016

2 blogger al cinema – Giugno 2016

Come di consueto, quando arriva il primo sabato del mese torna la rubrica cinematografica sul blog sempre in compagnia di Giulia di Spendi e Spandi.

Iniziamo subito con i film viti a maggio, che dite?

X-MEN - APOCALISSE

Altro episodio di questa saga di supereroi. Come nei precedenti il cast risulta pazzesco. McAvoy e Fassabender guidano alla grande anche in questo episodio.
Devo ammettere che anche questo film non delude gli appassionati anzi.
Assolutamente da vedere.
Voto:8


MONEY MONSTER

Devo dire che un po' mi ha deluso. Ma credo che forse erano le aspettative ad essere troppo alte visto i due protagonisti: Mr. Clooney and Mrs. Roberts.
Ammetto però che la regia di Jodie Foster è molto bella. Ritmo incalzante su una storia purtroppo nota e realmente avvenuta.
Voto: 6

GIUGNO

Per quanto riguarda giugno ecco i film che vorrei vedere:

WARCRAFT

CONSPIRANCY

Io corro a vedere i consigli di Giulia, voi mi fate compagnia?

...buona visione dalle vostre blogger al cinema.

mercoledì 1 giugno 2016

Un tema, una playlist #2

Buongiorno a tutti!
Primo mercoeldì del mese e quindi iniziamo con un po' di ritmo come sempre in collaborazione con Sara Le divagazioni di una fatina arancio.


Tra pochi giorni le scuole chiudono per la consueta pausa estiva. Noi vogliamo proprio festeggiare questa cosa facendovi ascoltare l enostre playlist dedicate alla FINE DELLA SCUOLA!!!

Come ho scelto le canzoni della playlist? Ho pensato a quelle che sono state le canzoni che io sentivo quando la campanella a giugno suonava e si correva fuori per dare inizio all'estate.

Tra le medie e le superiori questo pezzo mi ha accompagnata.
ALEXIA - SUMMER IS MAGIC


I banchi di scuola li ho lasciati agli inizi degli anni 2000. E questa canzone la ricordo sempre con grande affetto anche perchè colonna sonora di vari momenti.
KYLIE MINOGUE - LOVE AT FIRST SIGHT


E se adesso fossi a scuola credo che giugno sarà il mese di questa canzone ( o forse sarà la hit dell'estate 2016?)
ALVARO SOLER - SOFIA

La prossima playlist arriverà il 1° di luglio e quindi io e Sara abbiamo pensato che non ci fosse tema migliore che : LE NOSTRE SUMMER SONGS!

Io corro a leggere il post di Sara, e voi mi fate compagnia?

...al prossimo post e buon ascolto!!