sabato 21 maggio 2016

BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club – #23 "I love shopping a Venezia" di Sophie Kinsella

Buon sabato e ben ritrovati!

Avrete capito dal titolo che oggi si parla di libri e quindi sono in compagnia di ALEX di Shopping a tutto tondo e GIULIA di Spendi e Spandi.

Assieme alle mie colleghe abbiamo decisa di fare ben tre letture tutte basate su  libri di unica autrice.
Parliamo oggi di Sophie Kinsella e di "I Love shopping a Venezia"
Fonte
"Come tutte le lettrici e i lettori di I Love Shopping ben sanno, non ho mai raccontato la luna di miele di Becky e Luke dopo il loro matrimonio in I Love Shopping in Bianco. Perciò per tutti i fan di I Love Shopping ho deciso di condividere con voi un piccolo regalo: una delle avventure inedite dei novelli sposi Becky e Luke. Spero vi piaccia!Love Sophie" Sophie Kinsella ci fa un bellissimo regalo di Natale, I Love Shopping A Venezia, un episodio inedito della luna di miele di Becky e Luke. Mr e Mrs Brandon sono in luna di miele, e Becky ha grandi piani! Hanno a loro disposizione un anno intero per vedere Venezia, imparare lo yoga in India, dormire in capanne di legno nel Sud America…magari anche vedere dei pinguini al Polo Sud! Ovviamente avranno bisogno di comprare piccoli ma essenziali souvenirs nel corso del viaggio (in fondo chi non ha bisogno di un set completo di calici in vetro di Murano?). Ma Becky e Luke non sono solo turisti, sono dei viaggiatori. Becky è certa che tutto ciò di cui Luke ha bisogno è tempo per rilassarsi. Al suo ritorno sarà un uomo cambiato… Ma con tutte le sue buone qualità inalterate, ovviamente. Ma presto sarà fin troppo chiaro che Luke ha piani completamente diversi. Riuscirà Becky a rimettere tutto a posto, o questo piccolo dissapore rovinerà la loro luna di miele? (La Feltrinelli).


Cosa ne penso?
Un racconto nel classico stile dei precedenti. Onestamente non mi ha colpito ma come dicevo la volta scorsa forse sono io che non sopporto più Becky e il suo shopping. Veloce da leggere. Purtroppo non ha lasciato il segno.  

Prezzo: ebook gratuito.
Ranking di gradimento: per una pausa. 

Il prossimo appuntamento sarà:
Al prossimo appuntamento con le mie compagne di letture Alex e Giulia!!!



domenica 8 maggio 2016

2 blogger al cinema - Maggio 2016

Torna come tutti i mesi la rubrica cinematografica in collaborazione con Giulia di Spendi e Spandi.
La rurica funziona come sempre: vi raccontiamo due film che abbiamo visto nel mese precedente e vi presentiamo due film che vorremmo vedere nel mese in corso.

NONNO SCATENATO

La solita commedia all'americana. Un film che a mio avviso può essere benissimo dimenticato ma che potrebbe essere una soluzione per un dvd e pizza tra amici per il prossimo autunno.
Non mi dilungo perchè non c'è molto da dire. Se Zac Efron sembra ormai a suo agio con film del genere ( vedi anche Cattivi Vicini) la presenza di Robert De Niro fa un po' riflettere.
Voto: 4


THE DRESSMAKER

Ho dovuto fare un cambio all'ultimo minuto. Questo film era nella lista di Giulia ma confesso anche nella mia. E' un film che mi è piaciuto molto. Lo definiscono commedia. Più che altro una commedia grottesca. Kate Winslet bravissima. Mi ha dato molti spunti di riflessione questo film soprattutto l'ho trovato molto vicino a certi aspetti della società moderna.
Consigliatissimo.
Voto: 8

MAGGIO

Quali sono i film che vorrei vedere? Eccoli:

MONEY MONSTER

X-MEN: APOCALISSE

Avete già letto il post di Giulia? Io vado subito.

...buona visione dalle vostre blogger al cinema. 

mercoledì 4 maggio 2016

Un tema, una playlist #1

Ben ritrovati!

Eccoci con la nuova rubrica tutta musicale del blog. In collaborazione con la mia collega Sara Le divagazioni di una fatina arancio. 


Ogni rubrica verte su un tema musicale per il quale vi proponiamo 3 canzoni.

Oggi si parla di COLONNE SONORE!! Un tema che mi piace molto e che abbina due delle mie passioni: cinema e musica.

Pronti? Ecco la mia personale playlist.

Sono figlia degli anni '80 e con quei film sono cresciuta. Tanti sono i titoli che mi vengono in mente e che potrei citare ma alla fine ho scelto questa canzone. Estremamente conosciuta, più volte citata e riproposta. Non manca in nessuna playlist anni '80. Parliamo di un film cult "Flashdance" e la canzone è "What a feeling".


Il film non mi è piaciuto particolarmente ma questa canzone la adoro. Siamo negli anni '90 questa volta e il film "City of Angels". La canzone è "Iris" e loro sono i Goo Goo Dolls.


Film più recente. Il settimo episodio di "Fast and Furious". Questo film è sicuramente più conosciuto per la perdita prematura di Paul Walker che non per la trama. Ma la canzone principale della colonna sonora è stupenda. Parliamo di "See you again" di Wiz Khalifa feat. charlie Puth.


Non volendo ho praticamente ripercorso quasi 30 anni, poco meno della mia età. Ad essere onesta questa palylist sarebbe dovuta essere lunga almeno 30 canzoni, perchè ormai lo avrete capito che la musica è parte fondamentale della mia vita.

Il prossimo mese, essendo giugno, il tema della playlist sarà molto ma molto più spensierato: LA FINE DELLA SCUOLA!

Io corro a leggere il post di Sara, e voi mi fate compagnia?

...al prossimo post e buon ascolto!!