sabato 30 aprile 2016

BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club – #22 “I love shopping a Las Vegas” di Sophie Kinsella

Ben ritrovati al club del libro sempre in compagnia delle mie socie Giulia di Spendi e Spandi e Alex di Shopping a tutto tondo.



Iniziamo oggi una trilogia di appuntamenti dedicati a Sophie Kinsella.
Primo liro letto " I Love Shopping a Las Vegas"

Dopo Hollywood… Las Vegas. Il seguito delle avventure americane di Becky Bloomwood!
Becky Bloomwood, da poco trasferitasi a Los Angeles con Luke e la piccola Minnie, viene raggiunta negli Stati Uniti dall'amica del cuore Suze e da suo marito Tarquin, nonché dai genitori e dalla loro vicina di casa Janice.
Quando all'improvviso suo padre scompare nel nulla insieme a Tarquin, Becky decide di intraprendere con gli altri un viaggio avventuroso sulle loro tracce a bordo di un camper che li porterà fino a Las Vegas. Ma dove sono finiti suo padre e Tarquin? Perché se ne sono andati in fretta e furia senza dare spiegazioni a nessuno?
L'atmosfera sul camper è molto tesa perché Suze, che sembra essere sempre più legata ad Alicia, la famigerata "Stronza dalle Gambe Lunghe", le ha chiesto di unirsi al gruppo e la madre di Becky, comprensibilmente scossa per l'assenza ingiustificata del marito, decide di coinvolgere anche la temibile consuocera Elinor… Guai in vista!
Sullo sfondo di luoghi desertici e paesaggi mozzafiato ha così inizio una vera e propria "missione di soccorso" capitanata dalla nostra indomita protagonista, che si troverà di fronte a non pochi ostacoli ma inventerà mille strampalati stratagemmi per ritrovare suo padre e Tarquin e scoprire cosa si nasconde dietro il loro viaggio misterioso.
Con I love shopping a Las Vegas Sophie Kinsella scrive con l'immancabile stile e arguzia un nuovo capitolo della vita di Becky, che si cimenta in un esilarante viaggio on the road nel selvaggio West americano, regalandoci momenti di pura spensieratezza (www.ibs.it)

Cosa ne penso?
Sicuramente rispetto al precedente c'è una certa evoluzione del personaggio di Becky. Cosa che ho apprezzato molto ma che non mi fatto apprezzare questo libro fino in fondo. Forse ormai non mi attira più questa "saga". In questo nuovo capitolo il lettore non ha momenti di noia, ci sono un sacco di cose che fanno continuare la lettura, cosa piacevole ammetto. Insomma ho amato i primi libri di "I love shopping" ma forse più si va avanti è più trovo il rischio di cadere sempre nella stessa storia

Prezzo:20,00 edizione cartacea; € 9,99 e-book
Ranking di gradimento: considerata l'estate alle porte (meteo permettendo) sicuramente per una lettura sotto l'ombrellone. 

Prossimo appuntamento : 
Io corro a leggere cosa pensano di questo libro Alex e Giulia. Mi fate compagnia?

..al prossimo BBC !!
 
 

mercoledì 20 aprile 2016

TAG: La mia prima volta...e non pensate male!!

Ciao a tutti!!

Oggi  un TAG. Ho visto questo TAG sul canale youtube di Lulaida Cat. Mi piace moltissimo questa ragazza e se non la conoscete vi lascio il link del suo canale davvero molto interessante cliccate qui. 

E' un TAG molto carino che permette di consocerci un pochino meglio.

Let's start!


1. Parli ancora con il tuo primo amore? No. Le nostre vite hanno abitudini completamente diverse ma gli parlerei molto volentieri e penso altrettanto.
2. Qual è stata la tua prima bevanda alcolica? Ho ricordi di un capodannocon gli amici dove c'era del vino e fu la prima volta. Se parliamo di drink, allora il primo fu il Cuba Libre.
3. Qual è stato il tuo primo lavoro? Il primo lavoro serio du apprendista impiegata. Ma alle superiori facevo la baby sitter e davo ripetizioni di inglese e matematica. 
4. Qual è stata la tua prima macchina? La prima macchina che ho guidato è stato il GOLF di mio padre. La prima macchina che ho acquisto io con i miei soldi è stata la YARIS.
5. Qual è stata la prima persona alla quale oggi hai mandato un messaggio? A mia madre perchè dovevamo incontrarci dopo lavoro.
6. Chi è stata la tua prima insegnante? La maestra Daniela.
7. Qual è stata la prima persona a cui hai pensato questa mattina? Penso a me stessa e agli impegni della giornata.
8. La prima volta che hai preso l'aereo? 2002. Capodanno a Londra con gli amici.
9. Come si chiama il tuo primo migliore amico/a? Luca e Martina. Eravamo un trio.
10. La prima volta che hai dormito fuori casa? Alle elementari per i campiscuola della parrocchia. Avevo 8 anni.
11. Qual è stata la prima persona con cui hai parlato oggi? La mia collega d'ufficio.
12. Di chi era il primo matrimonio a cui hai partecipato? Un parente ed ero all'asilo. Il primo matrimonio di cui però ho dei veri ricordi fu di un'amica di famiglia per la quale io  fui la damigella d'onore. Avevo 9 anni e il vestito era bellissimo ( è in un baule in garage) e mi sentivo una principessa.
13. Qual è stata la prima cosa che hai fatto questa mattina? La doccia.
14. Il primo concerto che hai visto? Bon Jovi.
15. Qual è stato il tuo primo piercing? Non ho piercing
16. Qual è stato il primo paese straniero che hai visitato? Ungheria, ho visitato Budapest a 13 anni con i miei genitori.
17. Qual è stato il primo film che hai visto al cinema? La mia prima volta che andai al cinema ero davvero piccola. I miei genitori mi portarono a vedere FANTASIA della Disney. Era il 1985 ed avevo 3 anni. Non ho più smesso di andare al cinema.
18. Qual è stata la prima persona con cui hai avuto una convivenza? Siccome è un argomento spinoso, vi dirò che abito da sola. 
19. Qual è la prima cosa che impareresti se ne avessi l'opportunità? Imparerei bene altre lingue straniere. Parlo inglese e me la cavo con il francese. Imparerei lo spagnolo, il poroghese e il tedesco. Mi piacerebbe poter girare per il monod senza avere il problema della lingua.
20. Qual è stata la prima lezione di vita che hai imparato? Quando si cade ci si rialza e si riparte più forti di prima. 

E' un tag molto simpatico che se volete sentitivi liberi di farlo anche voi!

...al prossimo post!  

lunedì 18 aprile 2016

Voglia di qualcosa di nuovo...aka Wishlist #2 - prodotti eco bio

Ciao a tutti.

Non sono un'esperta di prodotti bio o ecobio ma per una serie di motivi personali mi sto avvicinando a questa tipologia di prodotti soprattutto per la skincare e l'haircare.

Girovagando per il web devo dire che ci sono un sacco spunti interessanti.

Ultimamente mi ha colpito molto il marchio Natura Siberica e questi prodotti mi stanno incuriosando molto tanto da essere stati inseriti in wishlist.

Voi avete mai provato nulla di questo brand?

Northern Soap Detox


Fonte Immagine


Cooling Foot Cream Peeling

Vivid Vitamins for Hair and Body



Qualche suggerimento?  Ovviamente ci sarebbero non so quanti shampoo e bagno schiuma della loro linea che vorrei provare. E i sieri, e le creme e via discorrendo. Insomma avrete capito che questo brand mi incuriosisce moltissimo. 

...al prossimo post. 

mercoledì 13 aprile 2016

Un tema, una playlist - introduzione

Buongiorno a tutti!

Da oggi parte una nuova collaborazione sul blog. Una rubrica musicale insieme ad una collega blogger con la quale non solo condividiamo la passione del beauty e della musica ma anche il nome.
Questa nuova rubrica " Un tema, una playlist" è in collaborazione con Sara del blog Le divagazioni di una fatina arancione che conoscerete tutte.


Complimenti a Sara Fatina per l'immagine!

Essendo la prima playlist abbiamo pensato che fosse carino presentarci con tre canzoni che ci rappresentano.

La passione della musica arriva da mia madre. A 10 anni ho iniziato a suonare la chitarra. Non posso pensare di non avere musica in auto mentre guido. Compagna indispensabile per ogni viaggio e ogni attesa.
La prima canzone per me è un grande classico e soprattutto è il legame con mia mamma.

QUEEN  - Innuendo

Per la musica spazio dal pop al rock, dal r'n'b al soul. Ci sono generi che non mi fanno impazzire come la dance, l'heavy metal oppure l'elettronica. Ascolto pochissima musica italiana. Ma c'è un artista italiano al quale sono legata perchè alcune sue canzoni sono legate a dolci ricordi. La sua musica mi ha fatto conoscere degli amici. Un suo concerto è stato uno dei più belli che abbia visto fino ad ora.
Questa canzone non è scelta a caso ma è legata ad un ricordo della mia adolescenza.

LIGABUE - Certe Notti


Avere solo tre scelte per rappresentarci è veramente troppo poco ma non potevamo mica fare un post che sembrasse un romanzo no?  Quindi per la terza canzone la scelta è molto difficile. Avrei potuto parlarvi dei miei idoli da adolescente ( ma forse ci sarà modo più avanti), avrei potuto dirvi chi sono i miei artisti attuali preferiti.. Ho scelto invece una canzone di un artista che mi piace molto e che trovo estremamente bella. A mio parere una splendida canzone d'amore. Ebbene si ho deciso di concludere con il romanticismo perchè forse è quello che in questo momento sto cercando.

JOHN LEGEND - All of me

 


Vi dimiamo appuntamento a maggio con la rubrica dove il tema sarà "colonne sonore"

Speriamo che questa rubrica vi piaccia! Aspettiamo anche le vostre canzoni preferite!

Buon ascolto ed alla prossima playlist.

sabato 2 aprile 2016

2 blogger al cinema - Aprile 2016

Eccoci di nuovo a parlare di cinema. Ovviamente sempre in compagnia della mia collega Giulia di Spendi e Spandi.
Veniamo subito ai film.

LEGEND



Che dire di questo film. Avrete già capito che non mi è particolarmente piaciuto. Tom Hardy dimostra  di essere un attore motlo bravo. Doppio ruolo per lui nel film, e ben possiamo comprendere al difficoltà di interpretare due gemelli. Per il resto nulla mi ha convinto.
Voto:5

TRUTH

 Tanto per cambiare Cate Balnchett è meravigliosa. Un'altra interpretazione pazzesca. Bravo anche Robert Redford. Mi è piaciuto il film nel suo complesso. Estremamente attuale e con vari spunti di riflessione.
Voto: 7

APRILE 2016

Onestamente le uscite di aprile non mi fanno proprio impazzire, ma c'è comunque qualcosa che voglio vedere.
Ecco i titoli:

NONNO SCATENATO

DEMOLITION

Avete già letto i consigli di Giulia? Io non ancora ma vado subito a recuperare.

...bona visione dalle vostre blogger al cinema.