mercoledì 13 aprile 2016

Un tema, una playlist - introduzione

Buongiorno a tutti!

Da oggi parte una nuova collaborazione sul blog. Una rubrica musicale insieme ad una collega blogger con la quale non solo condividiamo la passione del beauty e della musica ma anche il nome.
Questa nuova rubrica " Un tema, una playlist" è in collaborazione con Sara del blog Le divagazioni di una fatina arancione che conoscerete tutte.


Complimenti a Sara Fatina per l'immagine!

Essendo la prima playlist abbiamo pensato che fosse carino presentarci con tre canzoni che ci rappresentano.

La passione della musica arriva da mia madre. A 10 anni ho iniziato a suonare la chitarra. Non posso pensare di non avere musica in auto mentre guido. Compagna indispensabile per ogni viaggio e ogni attesa.
La prima canzone per me è un grande classico e soprattutto è il legame con mia mamma.

QUEEN  - Innuendo

Per la musica spazio dal pop al rock, dal r'n'b al soul. Ci sono generi che non mi fanno impazzire come la dance, l'heavy metal oppure l'elettronica. Ascolto pochissima musica italiana. Ma c'è un artista italiano al quale sono legata perchè alcune sue canzoni sono legate a dolci ricordi. La sua musica mi ha fatto conoscere degli amici. Un suo concerto è stato uno dei più belli che abbia visto fino ad ora.
Questa canzone non è scelta a caso ma è legata ad un ricordo della mia adolescenza.

LIGABUE - Certe Notti


Avere solo tre scelte per rappresentarci è veramente troppo poco ma non potevamo mica fare un post che sembrasse un romanzo no?  Quindi per la terza canzone la scelta è molto difficile. Avrei potuto parlarvi dei miei idoli da adolescente ( ma forse ci sarà modo più avanti), avrei potuto dirvi chi sono i miei artisti attuali preferiti.. Ho scelto invece una canzone di un artista che mi piace molto e che trovo estremamente bella. A mio parere una splendida canzone d'amore. Ebbene si ho deciso di concludere con il romanticismo perchè forse è quello che in questo momento sto cercando.

JOHN LEGEND - All of me

 


Vi dimiamo appuntamento a maggio con la rubrica dove il tema sarà "colonne sonore"

Speriamo che questa rubrica vi piaccia! Aspettiamo anche le vostre canzoni preferite!

Buon ascolto ed alla prossima playlist.

2 commenti:

  1. Eccomi!Sono contentissima di questa nuova rubrica ^_^ belle tutte e tre le canzoni, in particolare l'ultima :) Un bacione!!

    RispondiElimina