sabato 18 aprile 2015

BBC not another BB Cream but a Blogger Book Club - #11 Avventura alla stazione di servizio

Buongiorno!!

Eccoci con un nuovo appuntamento del Blogger Book Club. Asiseme a Giulia di Spendi e Spandi e Alex Shopping a tutto tondo eccoci con la lettura del mese.




Libro suggerito da Alex per questo appuntamento.


Il libro del mese è stato : AVVENTURA ALLA STAZIONE DI SERVIZIO di PIETRO GANDOLFI 


 

Nathan è un bambino come tanti; ha un padre, una madre, forse qualche sogno nel cassetto.
È un normale pomeriggio per lui e, anche se è costretto a trascorrerlo nei pressi di quello squallido diner, nulla lascia intendere quanto una manciata di ore si dimostrerà importante per il suo futuro.
Nathan scoprirà il valore della propria indipendenza, il piacere dell’amicizia e forse persino l’amore. E il sesso… un mondo nuovo ai suoi occhi ancora innocenti.
Ma verrà a conoscenza anche del lato oscuro dell’uomo e forse si perderà nel vortice generato dalla sua violenza.
Dopo quel pomeriggio, Nathan non sarà mai più lo stesso: crescerà fino a diventare una persona migliore, di sicuro diversa e, chi può dirlo, forse addirittura un uomo.
Perché in fondo la sua strada è solo all’inizio.
Avventura Alla Stazione di Servizio è un racconto di formazione, è il percorso di dannazione di ognuno di noi (Trama presa da Amazon).
 

Cosa ne penso?
Un libro che non conoscevo. Un autore che mi era sconosciuto. Una lettura interessante, perchè abbastanza lontana da quello che di solito leggo. Ammetto che a tratti ho fatto fatica perchè il racconto è particolarmente crudo e duro. Vorrei però leggere altro di questo autore.

Prezzo: € 0.99 in formato ebook su Amazon.

Ranking di gradimento: a chi non ha paura.  

Anticipazione BBC not another BBCream but a Blogger Book Club #12

Per il prossimo apuntamento il suggerimento è quello di Giulia! Eccolo:



Avete già letto i post di Alex e Giulia? Io no e quindi corro a farlo perchè sono curiosissima.

...al prossimo book post sempre in compagnia delle mie carissime colleghe di lettura! 

 

 

sabato 4 aprile 2015

2 blogger al cinema - Aprile 2015

Ciao a tutti!
Eccoci tornate, io le mia carissima collega Giulia di Spendi e Spandi, per la nostra consueta rubrica di cinema.

Partiamo subito!!

CENERENTOLA
Adesso in tante mi odierete, ma come sapete sono sempre molto onesta. Su questo film avevo delle aspettative ma purtroppo non mi ha convinto. La favola raccontata nel lungometraggio della Disney a cartone animato è troppo iconico per essere riprodotto in chiave moderna.  Se ho amato la matrigna interpretata da una meravigliosa Cate Blanchett, ho troppo poco convincente la protagonista. In alcune scene decisamente poco credibile nei panni di Ella ( Cenerentolaca o Cinderella). Tanto quanto la matrigna devo dire mi è piaciuta moltissimo la fata madrina interpretata da Helena Bonham Carter. Due personaggi non possono però bastare a farmi dire che ho amato questo film. Per me Cenerentola continua ad essere solo ed esclusivamente il classico Disney!
Voto: 6


FOXCATCHER
Iio ho un debole per i film tratti da storie vere. Un film che mi è piaciuto e che ha assolutamente confermato le doti recitative di Mark Ruffalo e Channing Tatum. A sorpresa Steve Carrell si dimostra un grande attore in ruoli drammatici, vi dico anche che a me Steve Carrell non mi piace solitamente quindi sono piacevolmente colpita. Ovviamente la storia è stata un pò romanzata, ma in generale ho trovato un film che a  trattato il tutto con una certa sensibilità che non è così scontata.
Assolutamente consigliato.
Voto: 7 1/2

I FILM DI APRILE

Abbiamo dovuto faticare io e Giulia per decidere i due film da consigliare perchè Aprile è un mese particolarmente interessante e ricco di uscite.

FAST AND FURIOS 7


WILD

Corro a leggere il post di Giualia, voi avete già letot i suoi consigli per le prossime visioni cinematografiche?

Buona visione e al prossimo mese con le vostre blogger al cinema!!