sabato 21 marzo 2015

BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club #10 Cacciatore del buio

Buongiorno!!

Eccoci con un nuovo appuntamento del Blogger Book Club. Asiseme a Giulia di Spendi e Spandi e Alex Shopping a tutto tondo eccoci con la lettura del mese.



Il libro del mese è stato : IL CACCIATORE DEL BUIO di DONATO CARRISI


Fu il primo dei tribunali della Curia romana ecclesiastica, ed è istituito per le questioni di coscienza. Le sue origini risalgono al XIII secolo, quando per autorità di Innocenzo IV i penitenzieri di Roma si costituirono in collegio sotto la presidenza di un cardinale. Il suo potere giurisdizionale variò secondo i tempi, ma è certo che la Penitenzieria si sia occupata e continui a occuparsi di cose oscure, indicibili e pericolose. Come fu in epoca controriformista per le suppliche dei condannati a morte per stregoneria. La Santa Penitenzieria Apostolica è anche altrimenti conosciuta come: il tribunale delle anime. È qui che Bene e Male giocano la loro partita con il destino degli uomini. Il tribunale infatti si occupa dell'archivio criminale più imponente che esista al mondo, quello delle confessioni dei peccati più gravi. È per questo che esistono i penitenzieri: sono loro la presenza segreta su molte scene del crimine, sono loro alla costante ricerca di ciò che l'occhio di un semplice detective non può scorgere. Un'anomalia (www.lafeltrinelli.it)

Cosa ne penso?
Un thriller ben strutturato che coinvolge. Siamo abituati a sentir parlare di autori stranieri per questo genere di letteratura ma Donato Corrisi si conferma un'ottimo scrittore che riesce a mantenere alta la suspance durante la narrazione. Purtroppo non ho letto il libro precedente a questo, ossia IL TRIBUNALE DELLE ANIME, ma di certo sarà una prossima lettura.

Prezzo: € 18,60 in formato cartaceo brossura, € 8,99 in eBook ( la versione che ho scelto io), prezzi tratti dal sito La Feltrinelli. 

Ranking di gradimento: amanti del thriller.  
 
Anticipazione BBC not another BBCream but a Blogger Book Club #11
 
Avete già letto i post di Alex e Giulia? Io no e quindi corro a farlo perchè sono curiosissima.

...al prossimo book post sempre in compagnia delle mie carissime colleghe di lettura! 

lunedì 16 marzo 2015

TAG: BIO WISHLIST 2015

Buonigiorno!
Eccomi di nuovo con un TAG. Rispondo a  Giulia di Spendi e Spandi che mi ha taggato in questo carinissimo tag dedicato hai cosmetici, o meglio ai nostri desideri cosmetici bio.
Il tag è stato ideato da Apricot Skin.
Ecco le regole:
  • preparare e pubblicare la vostra bio wishlist, assicurandovi che comprenda tutti prodotti bio, che siano beauty, alimentari o altro.
  • citare all'interno del post l'ideatrice del tag (che non conoscevo e di cui ho scoperto il blog, magie dei tag!)
  • taggare altre 7 persone.
 Iniziamo!


Biofficina Toscana Balsamo Volumizzante Protettivo


Martina Gebhardt Peeling Soft - viso e décolleté


Cattier Masque Argile - Maschera Viso Pelle Grassa & Mista


 Lovea Elixir Radicance Argan Oil & Pearl


Lovea Nutrive Pre Shampoo




Boho Cosmetics - ombretto 215 prune

Boho Cosmetics - smalto 08 bikini

Couleur Caramel - mascara 02 prune

Couleur Caramael - lipgloss 805 rouge framaboise nacré

Couleur Caramel - base opacizzante

Konjac Heart sponge - french pink clay


Dovrei taggare 7 blogger ma faccio una piccola modfiica. So che moltissime di voi hanno già risposto a questo carinissimo tag, perciò sentitevi tutte taggate!

Fatemi sapere se avete provato qualche prodotto che ho citato o se c'è qualcosa che devo assolutamente provare. 

....al prossimo post!

sabato 7 marzo 2015

2 blogger al cinema - Marzo 2015

Ciao a tutti!
Eccoci tornate, io le mia carissima collega Giulia di Spendi e Spandi, per la nostra consueta rubrica di cinema.
Dopo gli appuntamenti speciali dedicati agli Accademy Awards, torniamo con un post classico in parliamo dei film visti durante lo scorso mese e di ciò che vorremo vedere nel prossimo.

Iniziamo subito con i film che ho visto nel mese precedente.

BIRDMAN
Bello ma prorpio bello. Si mi è piaciuto questo film. Particolare, assolutamente non scontato. Michael Keaton bravissimo (non poteva vincere l'Oscar ma la nomination era giustamente meritata), un grande Edward Norton (lo adoro ed anche in questo film si è dimostrato un grande attore), Naomi Watts e Emma Stone a completare il cast. Regia molto bella, sceneggiatura interessante con molti punti di riflessione.
Un film decisamente da vedere:
Voto: 8 1/2


JUPITER  - IL DESTINO DELL'UNIVERSO
Un classico blockbuster americano. Mr. Tatum non convince in questo ruolo. A mio avviso aveva delle chance su carta ma non è stata sviluppata bene la storia. La sceneggiatura è debole. Interessanti gli effetti speciali ma non possono bastare a reggere un film di due ore.
Voto: 5

MARZO 2015

Ecco cosa voglio vedere questo mese:

FOXCATCHER
CENERENTOLA



Adesso corro a vedere cosa Giulia di Spendi e Spandi ha visto questo mese e cosa ci consiglia per il prossimo. Avete già visto il suo post?

... buona visione dalle vostre blogger al cinema!