lunedì 24 marzo 2014

TAG - Nail Polish Obsession

CIao a tutti!

Nuova settimana e nuovo post.

Oggi ci dedichiamo agli smalti e ad un tag. Ho visto questo tag su Youtube,  in un video di Misspenny09 (per vedere il video clicca qui).
Il tag è stato fatto da Laura del blog Penelopetrousse, che ho appena scoperto e trovo molto ben fatto. Questo è il link del suo blog, eccolo.

Dieci domande a cui rispondere perciò iniziamo!

1 - Qual è il tuo brandd preferito?
Ne dico due perchè non saprei scegliere. Fra l'altro uno è economico e uno no. Per la fascia economica mi piacciono molto gli smalti della RIMMEL LONDON. Per la fascia di prezzo alto ESSIE è il top a mio avviso.

2 - Glitter si o glitter no?
No. Io e i glitter siamo pianeti opposti sia per gli smalti che per il make up. 

3 - Opi, China Glaze o Essie?
China Glaze non li ho mai provati quindi non posso espriermi in merito. Possiedo smalti sia di OPI che di ESSIE e mi ci trovo bene con entrambi, ma ESSIE ha una marcia in più.

4 - Ogni quanto cambi lo smalto?
Dipende se lo smalto si è rovinato, dall'umore o anche dall'occasione.

5 - Qual è il tuo colore preferito?
Guardo sempre per primi i rossi, specialmenti quelli scuri.

6 - Chiari o scuri?
Entrambi e per motivi diversi. Sul lavoro o per le occasioni importanti preferisco tonalità nude e tenue. Per tutto il resto scuri: dai bordeaux ai viola, dai marroni fondenti al nero.

7 - Unghie mat: in o out?
Out. Proprio non mi piacciono.

8 - Ti piace la french?
Molto.

9 - Colore preferito d'inverno?
Uno su tutti: bordeaux.

10 - Colore preferito d'estate?
Se ne devo scegliere uno: corallo.

Ovviamente siete tutte taggate!!!

...al prossimo post!

martedì 18 marzo 2014

Finally Empty - I finiti di marzo 2014

Ciao a tutti!

Vi starete chiedendo "siamo al 18/03 e già pubblica il post sui finiti del mese?". Ebbene si!
Ho già parecchi prodotti finiti e se non faccio il post non so più dove mettere i vuoti.

Probabilmente a fine mese arriverà un secondo post con altri finiti. Sto veramente facendo progressi.

I Provenzali - Burro labbra al Karitè
Amo questo balsamo labbra. Ottima consistenza, buona idratazione e mi piace molto anche la profumazione.
Lo compro e lo ricompro, tanto che ne sto già usando un altro. Per usare del tutto il prodotto ho tolto la parte che era all'interno dello stick (avrei dovuto prelevarla in ogni caso per applicarla sulle labbra) e ho aggiunto dello zucchero: ecco uno scrub labbra davvero molto efficacie.
Consigliato.

Dischetti di cotone bio di Bamboo
Non vedevo l'ora di finirli, peccato ne abbia un'altra confezione da usare. Pessimi. Si sfaldano, quando vi struccate le ciglia lasciano fili di cotone attacati alle ciglia. Assolutamente no.

Mascara High Impact di Clinique
Ne avevo sentito parlare tantissimo di questo mascara e poi di colpo mi sono trovata tre mini taglie. Una è questa che ho finito. E' durata moltissimo e la cosa mi ha piacevolmente stupito. Un mascara che mi è piaciuto molto. Il look finale era definito ma non drammatico, perfetto per tutti i giorni. Non mi ha seccato le ciglia e facile da rimuovere.
Consigliatissimo.

Acqua micellare Nivea
L'inci non sarà dei migliori ma come prodotto non è male. Profumazione delicata, rimuove bene il trucco senza lasciare residui sul viso. Sugli occhi non brucia ma non toglie il trucco waterproof o a lunga tenuta. Non mi piace molto la confezione che trovo faccia sprecare un po' di prodotto. Se mi capita la riacquisterei senza problemi ma, tra quelle del supermercato, consiglio quella della Lycia.

Profumo Spray Sephora alla Peonia
Questo prodotto mi piace molto per due motivi: fragranze interessanti e molteplici per incontrare i gusti di tutte e confezione piccola e pratica perfetta da portare in borsa o in viaggio. I contro: dura pochissimo. Bisogna riapplicarlo più volte e questo porta a consumare il flaconcino in pochissime spruzzate. Non so se questo è uno svantaggio delle profumazioni più delicate come la peonia, che vi consiglio, e magari quelle più intense come la vaniglia hanno una durata maggiore.
Io vi consiglio di provarlo e sono sicura che ci sarà la fragranza adatta a voi tra le 14 proposte.

Olio di Macassar di Erbolario
Quesot olio è un prodotto che odio e amo al tempo stesso. Per molto tempo mi ha aiutato moltissimo come impacco pre-shampoo. Ora non vedevo l'ora di finirlo. Nelle ultime applicazioni mi appesantiva moltissimo i capelli e facevo moltissima attenzione in fase di risciacquo. Continua però a piacermi molto la profumazione.
Sono indecisa nel consigliarlo o meno, credo che la valutazione sia se amate usare gli olii o meno. Io non lo ricomprerò.

Crema Peeling di L'Eroboristica
Un prodotto che può essere usato sul viso e sul corpo. E' una crema con microgranuali dalla profumazione delicata. Sul viso l'ho trovato aggressivo ma sul corpo era come non farsi lo scrub. Bocciato.

I Love Stagge Eye Primer di Essence
Tutte lo amano. Io non l'ho amato per nulla. Assolutamente incompatiile con le mie palpebre. Qualsiasi ombretto non mi durava. Ho adorato l'applicatore a spugnetta che trovo comodo. Troppo pigmentato per un primer, dovevo fare molto attenzione nell'applicazione. Purtroppo non mi ci sono trovata per nulla bene.

Shampoo trattante Anti-forfora di Phyto
Se con questo marchio mi trovo bene, questo prodotto nello specifico è stato una delusione. In  forti periodi di stress, purtroppo ho probelmi di capelli e da qualche anno anche di forfora. Speravo in questo prodotto da usare come trattamente specifico proprio in questi periodi. Lavava bene i capelli, ma non ho tolto la forfora ne ha aiutato a diminuire il problema. Profumazione terribile. Altro aspetto negativo la confezione in latta. Carina esteticamente ma scomada a mia parere. Per fortuna questo shampoo, a differenza di altri dello stesso marchio, ha una consistenza fluida.  Bocciato.

Phytocitrus maschera ristrutturante luminosità e colore di Phyto
Per un prodotto bocciato eccone uno promosso a pieni voti. Questa maschera mi è piaciuta da pazzi. Capelli morbidi e luminosi. Ottima per chi come me ha capelli ribelli. Aiuta a districarli. Dura moltissimo perchè ne basta veramente poca. E' molto corposa ma non appesantisce. Facile da risciacquare nonostante sia ricca.
Consigliatissima. 

Penna cancella smalto di Essence
Non mi dilungherò molto su questo prodotto ma devo dire che è un ottimo strumento di correzione per lo smalto. Costa poco e dura parecchio. Consigliata.

Smooth base e Ultra strong base di Kiko
Ne ho già scritto ampiamente in un post precedente dove vi mostravo i vari prodotti della mia manicure. Questi due smalti li devo buttare perchè sono diventati collosi. Ho provato di tutto ma non riesco a recuperarli. In generale ho preferito lo Smooth Base.


Sono stata brava questo mese? E voi a che punto siete?

...al prossimo post!

lunedì 17 marzo 2014

Biglietto al cinema - Blue Jasmine, The Grey, Last Vegas

Ciao a tutti!

Eccoci con una nuova puntata di "Biglietto al cinema!. Di quali film vi parlerò oggi?
Andiamoli a scoprire.

Blue Jasmine

Io questo film l'ho visto prima degli Oscar. Woody Allen alla regia e Cate Blanchett attrice protagonista. Potevo perdermelo? No! Saprete tutti che proprio Cate Blanchett ha vinto agli Oscar come "Miglior Attrice Protagonista". Se lo merita per questa pellicola? Decisamente si. Bravissima. Io la adoro perchè trovo sia fantastica, riesce a dare vita a personaggi motlo diversi tra loro. In questo film è pazzesca. Una storia che risulta attuale. Rapporti di sorellanza, relazioni con ex mariti, nuovi amori e una vita che non sempre va come noi vorremo. Assolutamente consigliato.
Voto: 8 1/2

The Grey


Questo film nel 2012 non lo avevo degnato di nota. Parlando con un amico mi ha detto che dovevo vederlo. Onestamente mi ha un po' annoiato. Un gruppo di uomini che si salvano da un incidente aereo. Si ritrovano immersi nella neve e nulla nelle vicinanze. Subito si accorgono che sono circondati da lupi ed inizia così la ricerca di un modo per sopravvivere a quelle condizioni estreme. Interprete principale Liam Neeson che conferma la sua bravura. Se gli attori mi sono piaciuti, devo dire che la storia non mi ha convinto e poi e' stato un film in cui tutto quello che succede è prevedibile.
Voto: 6, solo per gli attori.

Last Vegas

Volete una commedia ben interpretata, che vi faccia sorridere senza essere volgare? Eccola. Michael Douglas, Robert De Niro, Morgan Freeman e Kevin Kline. Solo per questo gruppo di attori è da vedere. Semplice la trama ma carina. Ho apprezzato molto il fatto che non abbiano voluto fare i giovani per forza.
Consigliato.
Voto: 7

...al prossimo movie post!!

martedì 4 marzo 2014

Top e Flop Gennaio 2014

Ciao a tutti!

Non mi sono sbagliata nel titolo. Purtroppo non sono riuscita a caricare a febbraio il post sul meglio e il peggio di gennaio così, eccomi oggi a pubblicarlo.

TOP
Un promosso del mese di gennaio è senz'altro la matita CINCILLA di Neve Cosmetics. Da quando mi è arrivata la uso molto spesso. Mi piace molto applicata sotto le cigla inferiori. Un trucco che ho usato parecchio per le uscite serali consisteva in eyeliner nero, tanto mascara e questa matita nella rima inferiore. Jo preso un sacco di complimenti perchè illuminava lo sguardo. Morbida, resistente, colore stupendo. Ve la consiglio caldamente.

Vi parlavo di eyelienr nero ed ecco l'altro perferito del mese di gennaio.

Eccolo il LASTNG GELCOLOR di Kiko Make Up Milano. Questo eyeliner in gel di un nero intenso è stato proposto con la Bad Girl? Collection. E' ancora attualmente in vendita. Io sono imbransta con gli eyeliner, specialmente quelli a penna. Con quelli in gel mi trovo meglio perchè, paradossalmente, usare il pennellino mi risulta più semplice. Un colore intenso, facile da stendere, ultra resistente. Mi piace la consistenza che non è troppo pastosa e non troppo liquida. Consigliatissimo.


FLOP

Un flop colossale è stato questo kit nail art di Pupa, nello specifico si tratta del GLITTERING NAIL KIT in FABOULOUS GREEN.

Per fortuna ho usato questo kit solo su un'unghia per mano in quanto mi ha macchiato l'unghia. Avevo fatto una nail art e usato questo kit solo su l'unghia dell'anulare per entrambe le mani. Avevo applicato la mia solita base rinforzante di Essie. L'effetto bellissimo ma appena tolto lo smalto il giorno dopo, ho trovato l'unghia gialla. Questo kit lo boccio completamente.

Per gennaio è tutto e vediamo cosa inserirò nei top e flop di febbraio.

.....al prossimo post!

lunedì 3 marzo 2014

And the winner is....Oscar 2014 - Winners, Looks and Fashion

Ciao a tutti e buon lunedì!

Non posso oggi non scrivere un post sulla notte degli Accademy Awards, cerimonia che si è tenuta ieri sera a Los Angeles.

Fashion
Parto proprio da qui perchè è da ieri notte che voglio dire la mia. In generale le star mi sono piaciute molto. Le mie preferite? Eccole:

Cate Blanchett

Jennnifer Lawrence



Jessica Biel

Penelope Cruz

Sandra Bullock


Beauty Looks
Questi i makeup che mi hanno maggiormente colpito:

Olivia Wilde


Charlize Theron

Angelina Jolie

Kate Hudson




Winners
Due sono le premesse doverose:
- tanta gioia per la vittoria del nostro "La Grande Bellezza" di Paolo Sorrentino anche se il suo discorso di ringraziamenti, a tratti non mi è piaciuto
- tristezza e perplessità sul fatto che, per l'ennesima volta, il talento di Leonardo DiCaprio non sia riconosciuto dall'Accademy. Certo, ha fatto delle interpretazioni migliori rispetto a quella di "The Wolf of Wall Street", ma vogliamo o no riconoscere il talento di questo attore?

Rispetto a quanto avevo pronosticato, e potete andare a vedere il mio post qui, per alcune categorie avevo predetto giusto.
Sono contenta per l'Oscar di Jared Leto (sarei stata ugualmente contenta se lo beccava Michael Fassbender) e di Cate Blanchett. Contenta anche per Matthew McConaughey.
Attrice non protagonista a Lupita Nyong'o, mi piace.
Il fatto che "American Hustle" esce a mani vuote nonostante le tante nominations non mi dispiace. Il film è carino ma, di rispetto agli altri film in concorso, niente di eccezionale.
La categoria miglior film l'ha vinta "12 anni schiavo" e secondo me meritatamente.

Stesso film e stesso spezzato per Mr. Leto e Mr. McConaughey!


Voi cosa ne pensate di ques'edizione degli Oscar?
Quali sono le star che vi sono piaciute di più sul red carpet?

...al prossimo post!




sabato 1 marzo 2014

2 blogger al cinema - Marzo 2014

Buongiorno!!

Eccoci di nuovo a parlare di cinema insieme a Giulia di Spendi e Spandi, e alla nostra rubrica cinematografica scritta a quattro mani: 2 Blogger al Cinema!

 Ma come funziona “2 blogger al cinema”?

La rubrica ha cadenza mensile e ogni mese vi scriveremmo la recensione di due film che abbiamo visto durante il mese precedente, e vi presenteremo due pellicole che vorremmo vedere nel mese in corso. A volte potrà capitare che le pellicole di cui parleremo saranno le  stesse, altre volte invece vi presenteremo quattro film diversi.

Io sono contentissima di scrivere questa rubrica assieme a Giulia e speo, anzi speriamo, piaccia anche a voi!

Febbraio 

Saving Mr. Banks.
Bellissimo. Un film che mi è piaciuto tantissimo, sia per la storia che per il cast. Emma Thompson è favolosa. Ironica e intensa in ugual misura e mi dispiace che non stia correndo per un Oscar. Tom Hanks ovunque lo metti è bravo. Questo film però mi ha risvegliato il lato più infantile che è in me e che ultimamente, visti un po' di problemi, lo avevo dimenticato Mai perdere quella sana leggerenza che hanno i bambi, facile a dirsi e meno a farsi, ma proviamoci. Alla fine lo ammetto, mi sono commossa. Assolutamente consigliato.
Voto: 9

 

12 anni schiavo
Se vi ricordate il secondo film che avevo nominato nella scorsa puntata di "2 blogger al cinema" era "Storia d'inverno". Purtroppo non sono riuscita a vederlo perciò ve ne parlerò prossimamente. Ho però avuto modo di vedere, come la mia collega, "12 anni schiavo". Bello questo film. Intenso, fa riflettere. Il protagonista principale è meraviglioso nell'interpretare un personaggio così pieno di significato. Per non parlare di Lupita N'yongo che mi è piaciuta moltissimo. La coppia McQueen alla regia e Fassbender attore risulta per l'ennesima volta una coppia fantastica. Domani notte sapremo se "12 anni schiavo" si porterà a casa qualche statuetta e per quanto mi riguarda è un film che merita di vincere.
Voto: 9


Marzo
Lei 

Yves Saint Laurent


Io adesso vado a scoprire cosa ha scritto Giulia e voi lo avete già fatto? Io vi lascio il link di Spendi e Spandi così fate prima :-)

Vi aspettiamo il prossimo mese e dalle vostre blogger al cinema: BUONA VISIONE!