domenica 24 marzo 2013

Biglietto al cinema - Il lato positivo

Ciao a tutti.

Sapete tutti che il cinema è una mia grande passione. Oltre alla rubrica bimestrale sui film che vorrei vedere, ecco la nuova rubrica che si chiama "Biglietto al cinema". Sono semplicemente i mie punti di vista sui film che ho visto recentemente, non pretendono di essere delle recensioni vere e proprie. Oviamente se seguite il blog da molto tempo avrete già letto dei miei post simili. visto che sto guardando parecchii film ho deciso di creare questa rubrica che non sarà così tanto sporadica.

Ho voluto a battesimo per l'inizio di "Biglietto al cinema" un film che mi è piaciuto moltissimo.

Parliamo di:
THE SILVER LINING PLAYBOOKS - IL LATO POSITIVO


Definire questo film una commedia è riduttivo. Definirlo drammatico non è corretto. Definirlo un gran bel film che riesce a mischiare momenti di riflessione con momenti di grande ironia è la definizione perfetta.
Ho trovato molto bella la scelta del cast. Bradley Cooper, interprete del personaggio principale Pat, credo abbia fatto una delle sue migliori performance. Certo è fantastico nella trilogia di "Una notte da leoni" ( di cui sta per uscire il terzo e ultimo episodio e ne parleremo a breve), è sexy in "A-team" credetemi alcune scene valgono la pena, bravo in "Limitless", ma in questa pellicola credo abbia alzato la posta in gioco. Non è semplice fare la parte di un bipolare immagino senza acadere nel ridicolo.
Ho trovato meritatissimo l'Accademy awards preso da Jennifer Lawrence. Nel ruolo di Tiffany è stata grande. Attrice giovane che ammetto di non conscere molto bene. La sua interretazione l'ho trovata davvero buona.
Nel cast, nel ruolo del padre di Pat, troviamo un mito del cinema moderno ossia Robert De Niro. Mi è piaciuto molto ma devo essere onesta, come sempre del resto, non credo abbia fatto la differenza.
Non parlo della storia che viene raccontata perchè basta che clicchiate su Google. Preferisco dirvi perchè mi è piaciuto. Ho apprezato la semplicità della storia, della regia e delle location. Mi è piaciuta l'ironia che c'è in tutto il film.
Non pensate che il film sia leggero, però è  facile da vedere.
Ho avuto la possibilità di vedere il film sia in lingua originale sia in italiano e devo ammettere, che nonostante il doppiaggio italiano sia buono, io preferisco mille volte il film in inglese. mi è sembrato che doppiato abbia perso qualcosa.

Il mio voto è: 9. Assolutamente consigliato.

I dettagli:
Titolo: Il lato positivo - The silver lining playbook
Durata: 122 minuti
Uscite nelle sale italiane: 07/03/2013
Cast: Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Robert De Niro
Regia: Dvid O. Russell

....al prossimo movie post!

Sconti, i migliori amici di una donna dopo i diamanti

Buona domenica a tutti!

Avevo voglia di farvi vedere gli ultimi acquissti che ho fatto in fatto di make up e cosmesi generale. Non avevo voglia però del sollito titolo "haul".
Spero che il titolo vi piaccia, e veniamo a cosa ho acquistato nell'ultimo periodo.

Farvi vedere questi prodotti è anche un modo per mettere una data di inizio ad un periodo di STOP. Negli ultimi tempi ho accumulato molti prodotti che meritanno di essere usati (complici anche le Mybeautybox che sto ricevendo evisto che ho sottoscritto un abbonamento di sei mesi e fin'ora sono molto contenta, ma ne parlerò meglio in un prossimo post). Questa è una delle motiviazioni, ci sono anche varie motivazioni personali ed alcune riflessioni fatte che mi portano a questa decisione. Una decisione, che diventa effettiva solo in questo momento.

Veniamo agli acquisti. Chi di voi mi segue su Twitter (e se ancora non lo fate cosa aspettate!!!) un paio di settimane fa ho ricevuto uno sconto Sephora del 20% e volete che non lo utilizzassi. Non sia mai, non volevo deludere lo staff Sephora (diciamo così ah ah, l'autoironia non manca).

Cosa mai avrò preso, vi starete chiedendo?

Ho preso il nuovo fondotinta di YSL - Le teint touche eclat nella colorazione BR20. Si sono così chiara di carnagione nonostante i capelli neri e gli occhi scuri.

Ho ripreso per l'ennesima volta la mia adorata maschera all'argilla rosa di Clarins.

Se mi seguita da un pò, saprete quanto amo il fondotinta minerale di Bare minerals. ho deciso di prendere un pennello proprio di Bare minerals. Lo trovo molto particolare, è morbidissimo e non vedo l'ora di testarlo. E' il pennello precisione viso.

Avevo bisogno di una matita a lunga tenuta marrone scuro opaco. Ho preso questa della linea Sephora. E' waterproof e le recensioni sono molto buone. Io ho sceto la numero 13 Tiramisu, un nome un programma.

Ed infine la chicca. Su Instagram e Twitter avevo messo una preview. Ho deciso di regalarmi il set di smalti NAKED di URBAN DECAY.



I colori sono molto belli e per il weekend ho messo CREEP. Un nero strapieno di glietter argento. Per il momento non mi sbilancio, appena li avrò testati arriverà la review. Man mano che indosserò i vari colori vi posterò le foto.


Attendo il vostro parere sui miei ultimi acquisti e noi ci risentiamo...
....al prossimo post!

sabato 16 marzo 2013

Bijoux Mon Amour - Le novità del mio portagioie

Buon sabato a tutti!!!

Come state? Io non sono al massimo della forma fisica, ma confido nella primavera alle porte.

Volevo mostrarvi le ultime cosine in fatto di bigiotteria che ho acquistato.

Dopo averne tanto sentito parlare qualche tempo fa mi sono decisa ed ho fatto un piccola acquisto sul sito di T-HERAPY LAB. Vi lascio il link qui, del negozio on-line di Carlotta.
Oltre al sito se siete di Torino, vi ricordo che T-HERAPY LAB ha un negozio proprio nella vostra città.

Se seguite su Youtube Jadorelemakeup sicuramente avrete già visto vari pezzi di bigiotteria proprio di questo marchio. Le ragazze sono gentilissime e carinissime. Fra l'altro la spedizione è stata velocissima.

Veniamo a cosa ho preso io: un paio di orecchini in tessuto bordeuax, molto grandi ma leggerissimi, e una collana argento abbastanza grande ma anche lei moto leggera. Vi dico la verità: non so quae tra queste due cose io ami di più. Le adoro!!!



Da OVS invece ho preso un paio di orecchini di genere completamente diverso da quelli che vi ho appena mostrato. Parliamo di forme geometriche e smalto nero/arancio. Io li trovo divertenti e sbarazzini.


Fatemi sapere cosa ne pensate. E voi avete già preso qualche bijoux nuovo?

....al prossimo post!


domenica 10 marzo 2013

Wishlist make up - episode 3

Buona domenica a tutti!!!

Altro episodio di ciò che vorrei provare. Questi sono i 4 prodotti che al momento attirano maggiormente la mia attenzione.
In realtà la lista sarebbe molto più lunga eh eh, ma oggi ci limitiamo a quatrto cose.

Let's see!!!

Estee Layder - Blush polvere-gel effetto luminoso Colore Tease in edizione limitata. Trovo la nuance stupenda.
 Le teint touche eclat di YSL. Il nuovo fondotinta della casa. Ho già provato la colorazione BR20 ed è perfetta per me. Effetto naturale e luminoso.
 Too Faced. No Make up palette viso. Adorabile.
 Chloé. Amo le loro fragranze. non vedo l'ora di provare l'ultima nata: See by Chloé.
Cosa ne pensate?

...al prossimo post!!

sabato 9 marzo 2013

Racconto di un sabato di shopping, giusto per non chiamarlo "l'ennesima haul"

Ogni tanto la mia voglia di parlare si fa sentire. Scrivere nel blog è un pò la stessa cosa il principio è lo stesso.

Io spero sempre che nel weekend ci sia sole. Dopo una settimana intera passata dietro una scrivania con gli occhi putatti sullo schermo del pc ho voglia di passeggiare all'aria aperta. Ho sperato tutta la settimana che le previsioni meteo non fossero corrette. Ero io a sbagliarmi.

Come al solito, siamo al 09 marzo e il tempo grigio dell'inverno del nord-est ci accompagna per un altro fine settimana. Ma quando arriva la primavera?????

Vabbè prendo la macchina e parto. Prima sbrigo tutte le commissioni prima mi fiondo a fare un giro a negozi.

Almeno in auto riesco a svagarmi un pò ascoltando Vic e la Litizzetto per Radio Deejay. Arrivo al centro commerciale ed inizio il giro.
Passo da Kiko e finisco alla cassa. Dovevo prendere solo la nuova maschera nera ed invece pago anche la palette nei toni naturali della collezione primaverile. Vi dirò però che è proprio bella. Ve la consiglio.


Il negozio subito dopo vende scarpe e borse. Un pò mi rattristo vedendo un sacco di scarpe col tacco bellissime che io ancora per un pò non posso portare. Cerco con lo sguardo qualche ballerina carina ma niente. Purtroppo vengo colpita da delle borse favolose. Per capirci erano in stile Falabella, ma con dei colori veramente belli. Visto che avevo deciso di passare da un laboratorio di pelle che fa borse penso che rimanderò l'acquisto al prossimo mese o a quello successivo (non costavano pochissimo).

Dopo essere stata all'OVS dove snobbo a priori lo stand di SHAKA, riprendo la mia macchina e vado al laboratorio.

C'è sempre un sacco di gente. Hanno borse di loro produzione sia in ecopelle che in pelle vera. Alcuni modelli sono originali altri sono "inspired".
In pochissimo tempo mi trovo alla cassa a pagare per due borse. Tutte e due rigorosamente in ecopelle.
Una mi serviva una no. Una la amo alla follia per le borchie l'altra la adoro per il colore. Una è una tracolla e l'altra è a mano. Una è fango l'altra è bordeaux. Perchè due? Fortunatamente i prezzi lo permettono oltre al risparmio fatto in precedenza.


Mi fermo al supermercato prima di tornare a casa e concluco lo shopping con un un libro. Ho pensato che a € 0,99 potevo prendermelo.

Il pomeriggio è volato tra le pulizie e altre incombenze. Ora una doccia e poi si cena. Il programma per la serata? Un bel film stesa sul divano con una belal tisana. Ok non sarà il sabato sera più interessante dle mondo ma a volte il relax ha la precedenza.

Ecco il racconto di un ordinario sabato di spese.

...al prossimo post!!




Tops & Flops - January and February

Buon sabato a tutti!

Veniamo subito all'oogetto del post: cosa mi è piciuto in questi primi mese dell'anno e cosa no.

TOPS
Ovviamente iniziamo con le notizie positive.

Body Lotion Chloe.
Chi mi segue da parecchio sa quanto io ami questa fragranza. Io la definisco la "mia" fragranza. Ultimamente, anche pensando a smaltire un pò di prodotti (e di questo ne parleremo a breve in un post specifico) ho iniziato ad usarlo e adoro letteralmente la fragrana anche in questa versione. Ovviamente è più leggera del profumo vero e proprio ma trovo sia perfetta anche per il giorno perchè non troppo invasiva ma si sente.

Ultimate Strength hand Slave - Khiel's
Questa crema mani era nella My Beuty Box che ho ricevuto a inizio febbraio. La profumazione è leggermente mentolata. La consistenza è ricca ma facile da stendere. Io la uso la sera prima di andare a dormire perchè, proprio per la sua texture, la trovo perfetta per reidratare le mie mani. Non le ho particolarmente screpolate ma ammetto che il freddo e la neve del periodo non hanno aiutato. La trovo veramente buona. Consigliata.

Paint Pot Painterly - Mac
E' diventato un must have del mio make up già dal primo utilizzo. Capisco davero perchè tutti ne parlino così bene. Io ho Painterly, un rosa delicato completamente matte. Lo trovo perfetto da stendere su tutta la palpebra. Ultimamente lo uso da solo e poi aggiungo una linea di matita colorata e tanto mascara e trovo che il  look finale sia ottimo da ufficio. Semplice, raffinato ma con quel tocco in più. Che dire se non che non posso più vivere senza.


Lipglass Restless - Mac
Vento, neve e giornate grigie con molta nebbia. Questo è stato l'inizio anno nel nord est d'Italia e vi dico la verità io avevo voglia di colore. Ecco che ho usato questo lipglass di Mac che avevo preso a Natale come autoregalo. Il colore è un rosso ramato con micro glitter dorati (non li snetite assolutamente una volta applicato). Leggermente dolciastra la profumazioen del prodotto. Ottima tezxture: ricca, appicicosa quanto basta per far durare il prodotto per più di 5 minuti. Dona molta luminosità al viso. Mi è piciuto veramente un sacco.

FLOPS

Anti-blemish Solutions clearing moisturizer - Clinique
Questa crema l'avevo presa con le solite confezioni da circa € 15,00 che ogni tanto Clinique fa uscie sul mercato.  Io le trovo preziose: si riesce a provare i prodotti di una linea senza essere obbligati a comprare le full size (diciamolo, non costano poco). Presi questo kit perchè avevo dei problemi di pelle diciamo più eruzioni cutanee del solito. A gennaio ho finito il tonico della linea anti-blemish (era nel kit) e non mi aveva entusiasmato parecchio ma nemmeno mi aveva deluso. La crema l'ho usata non assieme al tonico e devo dire che mentre la usavo ho visto un peggioramento della situazione. Non avendo cambiato altro nella mia routine deduco che la crema non faccia proprio per me. Fortunatamente è finita  e la situazione della mia faccia è nettamente migliorata.

Figs and Rouge Balm 100% Organic Sweet Geranium
Questo balsamo per labbra, viso e corpo l'ho trovato nella Glossybox. Avevo finito i miei balsami labbra e quindi ho iniziato ad usarlo. Purtroppo proprio non riesco ad usarlo a causa della profumazione. Ho tentato di usarlo e devo dire che non riscontravo una particolare idratazione. D'inverno le mie labbra si screpolano molto e uso quintali di burri labbra. Peccato mi ispirava molto.


...al prossimo post!!!




mercoledì 6 marzo 2013

Piccoli acquisti sparsi....make up!

Buongiorno!!!

Come va? Siamo a metà settimana ed io ho una voglia pazzesca del weekend. Oggi è stata una giornata particolarmente pesante. Piove da stamattina e non ha proprio voglia di smettere.

Noi ci tiriamo su di more con qualche acquisto cosmeticoso che ho fatto in questi ultimi mesi.

Partiamo da Kiko e da qualche considerazione. Nella mia città i negozi Kiko si stanno moltiplicando alla velocità della luce quindi presumo che la gente che compra sia parecchia, in effetti raramente vedo il vuoto in questi negozi. In generale Kiko mi piace ma mi sto un pò stancando delle limited edition che propone. Il motivo principale è che noto un riciclo dei prodotti e pochissime novità.
La collezione primaverile non mi ha particolarmente colpito anche se un prodotto l'ho acquistato mentre su un altro sto riflettendo se prenderlo o meno.
Ho preso uno dei 4 blush proposti:
COLOR EXPLOSION - Multi tone blush - 03 ACTIVE MAUVE. Io lo trovo molto bello e soprattutto questa tonalità è adatta al mio incarnato e non è facile trovarla.




Il prodotto su cui sto riflettendo è la palette occhi eni toni naturali (Generous Heart se non sbaglio). Siccome dovrò spostarmi per vari impegni nei prossimi mesi, sto valutando l'idea di una piccola palette sui toni naturali. Ovviamente la BASIC di URBAN DECAY mi tenta ma il prezzo meno. Quella di Kiko mi sembra adatta al ruolo ovviamente anche il prezzo è più nelle mie corde. Fatemi sapere cosa posso fare o se avete altre palette "naturali" di dimensioni contenute da prendere in considerazione.

Da Acqua & Sapone, mi sono lasciata tentare ed ho preso un quad di L'Oreal. Ho scelto il numero E6 ch esi chiama EUA DE ROSE. Come dice il nome si tratta di una mini palette 4 colori nei toni del rosa. Non è particolarmente scrivente ad essere oensti ma il risultato è un look molto carino senza essere troppo intenso, e visto che parliamo di rosa io sono contenta. Non è uno dei miei colori preferiti, infatti queli contenuti in questa palette sono i miei primi ombretti rosa.






Come vedete non ho fatto grandi acqusiti.

...al prossimo post!

domenica 3 marzo 2013

E mentre nevica noi compriamo vestiti primaverili, ovvio no?

Buongiorno a tutti!!!

Non so voi ma per me febbraio è stato un mese molto intenso dal punto di vista meteo. Ha nevicato molto e ha fatto molto freddo.

Io però sono stata in giro a fare qualche piccola spesuccia. Ovviamente ho preso tutte cose che con l'arrivo della primavera mi faranno comodo.

Ecco le novità del mio guardaroba:


Top blu notte di Pinkie con dettagli in pizzo

dettaglio del top
Maglietta manica corta H&M con parte superiore in pizzo, completamente nera

dettaglio della maglietta
Cardigan molto leggero con fondo a punte di OVS, grigio perla

Top rosso  con scollo assimetrico OVS

dettaglio dello scollo

cardiga aperto molto leggere colo aragosta OVS

dettaglio del top per far capire la leggerezza

camicia bianca ovs

dettaglio della manica

dettaglio dello scollo

camicia H&M con applicazioni sul taschino

dettaglio del taschino
Cosa ne pensate dei primi acquisti primaverili?

...al prossimo post!!!

At the movies - marzo e aprile

Buona visione a tutti!!

In questo mese devo dire che sono riuscita a vedere parecchi film, tra vecchie uscite che mi ero persa e nuovi arrivi sul grande schermo.

Sto preparando un post sugli Accademy Awards che si sono tenuti una settimana fa e un po' di recensioni, se così le vogliamo chiamare, sui film che ho visto di recente.

Spero che la mia collega blogger oltre che mia omonima Sara, (vi lascio il link del suo blog che io adoro personalmente qui ) mi dia il suo parere sui film che menzionerò ed ovviamente mi faccia notare quelli che mi sarò sicuramente dimenticata di segnalare!!!

MARZO

Il grande e potente OZ
Una favola ogni tanto non fa male, e poi c'è James Franco.
data di uscita nelle sale italiane: 07/03/2013
regia: Sam Raimi
cast: James Franco, Michelle Williams, Mila Kunis, Rachel Weisz


Il lato positivo - The silver lining playbooks
Ho avuto modo di vederlo in lingua originale: bellissimo. Trovo Bradley Cooper bravissimo in questo ruolo e meritatissimo l'Oscar a Jennifer Lawrence, strepitosa. Sono curiosa di vedere il lavoro del doppiaggio.
data di uscita nelle sale italiane: 07/03/2013
regia: David O.Russell
cast: Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Robert De Niro



Dead Man Down
Amo i thriller. Adoro Colin Farrell. C'è anche la bravissima Noomi Rapace. Cosa si vuole di più?
data di uscita nelle sale italiane: 14/03/2013
regia: Niels Arden Oplev

cast: Noomi Rapace, Colin Farrell, Dominic Cooper


Gli amanti passeggeri
Grande cast diretto da un regista eccezionale come Pedro Aldomovar. Non so nulla di questo film e sono curiosa.
data di uscita nelle sale italiane: 21/03/2013
regia: Pedro Aldomovar
cast: Penélope Cruz, Antonio Banderas, Paz Vega



G.I. Joe - La vendetta
Per saziare la mia voglia di action movie.
data di uscita nelle sale italiane: 28/03/2013
regia: Jon Chu
cast: Channing Tatum, Bruce Willis, Dwayne Johnson



APRILE

Come un tuono
Mi intriga molto. Dal trailer i sembra che l'interpretazione di Ryan Gosling sia molto buona. Dovrò vederlo insomma.
data di uscita nelle sale italiane: 04/04/2013
regia: Derek Cianfrance
cast: Ryan Gosling, Bradley Cooper, Rose Byrne, Eva Mendes




House at the end of the Street
Altra pellicola con Jennifer Lawrence. Vediamola in un altro ruolo come si comporta. E poi adoro i thriller.
data di uscita nelle sale italiane: 24/04/2013
regia: Mark Tonderai
cast: Jennifer Lawrence, Elisabeth Shue, Max Thieriot



Iron Man 3
Devo dire qualcosa oltre al titolo??
data di uscita nelle sale italiane: 24/04/2013
regia: Shane Black
cast: Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Guy Pearce



Questi sono i titoli che più mi interessa vedere in questi due mesi.
Fatemi sapere cosa ne pensate, se ci sono titoli che non ho nominato ma che secondo voi dovrei assolutamente non perdere.

Buona visione e....
....al prossimo movie post!!!