venerdì 30 novembre 2012

November Issue - top & flop

Buongiorno!

Non possiamo iniziare il nuovo mese senza ricapitolare il mese appena concluso.
Nel post parliamo di 3 top e 2 flop.

TOP
Per la prima volta inserisco un pennello. E' da moltissimo che è tra i miei pennelli favoriti e mi sembra giusto nominarlo. sicuramente lo conosciete tutte perchè parliamo del POWDER BRUSH di ELF. Io non amo ELF, ma devo ammettere che questo pennello lo amo follemente. Perfetto per stendere il fondotinta. IO lo uso sia per i fondi minerali sia per quelli liquidi e mi trovo benissimo. Lo uso e lo lavo di continuo e non ha mai perso un pelo o cambiato forma. E poi non sottovalutiamo che è molto conveniente a livello economico. Voto 10/10.

Questo è un corretto che ho già ricomprato. Fra l'altro sta anche terminando. Parlo del correttore AFFINTONE di MAYBELLINE nella tonalità 01 nude beige. E' la seconda volta che acquisto questo prodotto e mi trovo molto bene. Io lo uso sulle occhiaie e su qualche imperfezione della pelle e mi trovo molto bene. L'applilcatore è quello a spugnetta, come per i lipgloss. Copre, non si sposta e facile da sfumare. Ci sono 7,5 ml di prodotto con durata 6 mesi. Devo dire che Maybelline non è una marca che mi piace moltissimo ma ha dei prodotti che a mio parere sono ottimi (mascara Colossal per esempio) e questo correttore è uno di questi. Alta reperibilità del prodotto. Voto: 8/10.

Di questo prodotto ho sentito recensioni positive e negative. Per me questa matita è un NI. Ho voluto inserirla nei TOP in quanto, nonostante dei lati negativi, in generale mi trovo molto bene. Parlo della MATITA MADE TO LAST EYES di PUPA nella colorazione 100 ovvero nero. Mi piace molto in quanto dove la metti sta. Ho varie matite sfumabili e ne cercavo una che non lo fosse per quei make up un pò più grafici oppure per quando si ha la necessità che il trucco rimanga per molto tempo. E' un nero intenso, perfetta anche nella rima interna in quanto rimane. Vi chiederete cosa non mi piace? Oltre al prezzo, trovo inutile lo sfumino al fondo della confezione in quanto la matita è praticamente impossibile da sfumare. Voto: 7/10.








FLOP
Anche questo mese ci sono le note dolenti. Parliamo di un balsamo labbra della LABELLO. Nello specifico quello che boccio è il PURE & NATURAL ALLA CAMOMILLA E CALENDULA. Da quando ho iniziato ad usare altri marchi (Erbolario e Provenzali) i Labello non li ho più degnati di uno sguardo. Avevo questo che girava nelle mie borse ed ho deciso di finirlo. Purtroppo non mi piace la profumazione, e poi non mi idratava per niente le labbra. Bocciato a pieni voti. Voto: 4/10.

Altro flop è questo MIRROR POLISH SERUM di WELLA. Applicato sulle lunghezze dovrebbe donare lucentezza. Da applicare sui capelli asciutti. Io non sono molto esperta di inci , ma onestamente la sensazione era quella di apllicare silicone puro sui capelli. La cosa assurda è che non li rendeva nemmeno lucidi (altri prodotti lo fanno almeno) ma li faceva sembrare unti. Il flacone è praticamente pieno ma, già ho dei problemi coi miei capelli in questo periodo e non voglio peggiorare la situazione, non credo che lo utilizzerò mai più. Voto: 1/10.


....al prossimo post!

E' stato bello ma è finita - prodotti terminati novembre 2012

Buongiorno!

Ho deciso di impegnarmi seriamente nello smaltimento dei prodotti che ho. Da questo mese infatti farò il post sui prodotti terminati.

Mi scuso in anticipo in quanto alcuni prodotti terminati che citerò non li ho fotografati in quanto li avevo già buttati. Ho deciso solo pochi giorni fa di iniziare questa rubrica mensile. Dal prossimo mese sarò più diligente ma so che mi perdonate per questa volta.




A novembre ho finito:
CREMA PER LE MANI AL KARITE' di TTSE - Questa crema mani è acquistabile presso gli Acqua & Sapone e costa veramente poco. Non mi è piaciuta molto in quanto la profumazione che all'inizio adoravo man mano che passava il tempo non lo sopportavo più. L'idratazione non era nemmeno tanta quindi non la ricomprerò più.

DOCCIASCHIUMA CIEN AL FRANGIPANI - Questo prodotto di LIDL mi è piaciuto molto. La profumazione è delicata ma rimane sulla pelle anche se non per molto. Ho trovato il prodotto abbastanza delicato e piacevole. Consigliato anche per il prezzo.

EAU D'ENERGIE di BIOTHERM - Ogni anno in estate compro questa acqua profumata agrumata. Se amate le profumazioni aranciate questa è perfetta. Delicata, fresca e dura nel tempo. Appena arriva la primavera correrò a riprenderla. La adoro.

MASCARA FLAWLESS DEFINITION VOLUMAZIONG di BARE MINERALS -Un mascara che mi è piaciuto ma non così tanto da ricomprare. E pensare che ne ho un altro ancora sigillato da usare (la confezione era da due, vabbè). E' un buon mascara che non appesantisce le ciglia. Dona volume e definizione come nel nome. Non mi convince tanto ma solo per una questione di look. Io prefirisco e cerco qualcosa di più drammatico ed evidente. Io porto gli occhiali da vista quindi  per evidenziare gli occhi dietro le lenti cerco dei mascara decisi ed intensi. Questo lo consiglio perchè è un buon prodotto ma non lo ricomprerò.

LABELLO ALLA CAMOMILLA E CALENDULA - Per fortuna è finito. Per la recensione vi rimando al post precendete quello dei Top & Flop del mese di novembre.



....al prossimo post!

Racconto di un venerdì di novembre

E' venerdì. E' il 30 di novmebre. Un altro mese sta finendo ed io non vedo l'ora che anche dicembre finisca nel più breve tempo possibile.

Ho bisogno di un nuovo inizio. Ho la necessità di lascarmi alle spalle tante cose.

Oggi è grigio, non piove ma fa freddo. Ho passato la mattina a fare commissioni. La spesa al supermercato, un giro in parafarmacia per gli integratori. Che carina la ragazza che mi ha riconosciuto e mi ha regalato due campioncini.

Faccio un giro in profumeria, è la vetrina dopo a quella del supermercato. Giro e rigiro e nonostante le offerte, i cofanetti natalizie pronti per essere acquistati sono uscita a mani vuote. Non avevo ispirazione.

Passo tutta la mattinata a scambiare sms con un'amica che sta andando in Friuli per lavoro. Mi fermo a riflettere su quanti messaggi ci stiamo inviando e quanto sarebbe stato più comodo telefonarci. Vabbè.

Torno a casa e prendo la posta. Eccolo là. Le profumerie Limoni mi mandano a casa due buoni sconto da usare a dicembre. Di solito penso subito a cosa potrei prendere ma oggi no.

Entro e corro al computer a scaricare la posta elettronica sperando di aver ricevuto quelle email che aspetto. Una è arrivata. Una no. In compenso quattro email di promozioni varie che prontamente cestino.

Preparo il pranzo e penso che domani devo assolutamente fare l'impacco all'olio di amla per i capelli. Domani pomeriggio lo faccio.

Mi organizzo il pomeriggio. Devo andare al centro commerciale. Speriamo che il traffico di questa mattina non ci sia più. Devo passare in libreria, da Douglas e poi? Farò un giro da Intimissimi, Tezenis e Carpisa. Se ho tempo passo da Kiko. Speriamo che qualche idea per i regali di natale mi venga.

Stasera un film e un pò di relax. 

Un post diverso dal solito, avevo voglia di scrivere e condividere.


p.s. Ecco le foto dei campioncini della parafarmacia e fatemi sapere se li avete mai provati. E gi sconti di Limoni. Baci Sara



giovedì 29 novembre 2012

Tempo di review - Esfoliante corpo SBC

Buongiorno a tutti!

Eccoci a parlare di un gel esfoliante per il corpo.




SBC DAILY STIMOLATING BODY EXFOLIATING GEL

La confezione in plastica contiene 500 ml di prodotto. Profumazione agrumata molto fresca e piacevole.

Questi sono gli ingredienti:
  • Aqua
  • Ammonium lauryl sulphate
  • Cocamidopropyl betaine
  • Triethanolamine
  • Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer
  • Glycerin
  • Polysorbate 20
  • Polyethylene
  • Parfum
  • Foeniculum vulgare leaf extract
  • Citrus grandis fruit extract
  • Lamium album leaf extract
  • Hedera helix extract
  • Zingiber officinale root extract
  • Sambucus nigra flower extract
  • Hydrogenated jojoba oil
  • Potassium sorbate
  • Sodium benzoate
  • Methylchloroisothiazolinone
  • Methylisothiazolinone
  • Magnesium chloride
  • Magnesium nitrate
  • CI 42090
  • CI 17200
  • Linalool
  • Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyd
L'elenco degli ingredienti è stato preso dal loro sito internet dove potete vedere tutti i loro prodotti ed anche acquistare online in quanto effettuano spedizioni in tutto il mondo. Ecco il link  dal quale potete entrare nel mondo di SBC - SIMPLY BEAUTIFUL COLLECTION.

Questo gel esfoliante io l'ho preso da QVC ITALIA ancora a maggio. Faceva parte di un kit di 4 prodotti (il gel esfoliante, un siero viso di cui presto vi parlerò, un gel struccante e un gel doccia all'arnica che ho amato moltissimo). Ho pagato il kit circa € 25,00. Attualmente sul sito QVC il gel in questione non è presente singolarmente ma solo in kit.

Il gel non è appicicoso. Devo dire che mi piace molto in quanto non aggredisce la pelle ma il suo lavoro lo fa molto bene. Facile nell'applicazione resa gradevole dalla delicata profumazione agrumata.

La confezione da 500 ml la trovo molto conveniente. Non serve molto prodotto e dura parecchio. Io applico il gel a pelle asciutta, non essendo particolarmente aggressivo e non avendo io una pelle particolarmente delicata, e poi mi faccio la doccia normalmente. Devo dire che così ho visto ottimi risultati: pelle luminosa e liscia.

E' un prodotto che vi consiglio. Certo lo scrub si può fare tranquillamente in casa, ma sarà che io sono un pò pigra e preferisco i prodotti già preparati e pronti all'uso.

Voto: 8/10.

Se siete curiose di altri prodotti SBC, vi lascio il link della pagina dedicata proprio a questo brand del sito QVC ITALIA, basta cliccare qui .

Per la mia opinione sullo struccante che era nel kit, vi rimando al mio post sui top e flop del mese di maggio ecco qui .

....al prossimo post!

mercoledì 28 novembre 2012

Segnalazione - campioncini su Glamour di dicembre

Ciao a tutti!!

Questa mattina ho preso Glamour di dicembre. Il post è brevissimo ma siccome all'interno della rivista ci sono ben 3 campioncini ho pensato di farvelo sapere nel caso foste interessate.

Trovate:
- un campioncino del profumo ALIEN (già regalato ad una mia amica)
- balsamo HERBAL ESSENCE linea morbidi e setosi (a me non piace come brand ma ammeto che trovo così comodi questi campioncini quando faccio i fine settimana in giro o mi sposto per lavoro)
- fondotinta RIMMEL LONDON linea MATCH PERFECTION nella colorazione Sand (credo sia uguale per tutti, forse per me è troppo scura me vedremo)






....al prossimo post!

martedì 27 novembre 2012

E' arrivato un pacco - haul Ecobelli

Buongiorno a tutti!

Ho passato la mattinata ad uffici. Il tempo è grigio e piove. Almeno è arrivato il corriere con il mio pacco di Ecobelli.

Vi avevo anticipato che avevo fatto un haul sul sito Ecobelli. Avevo sentito parlare molto bene di questo sito e devo confermare l'ottimo servizio.

Ho fatto l'ordine online sabato ed oggi martedì alle 12.00 è arrivato il corriere GLS. Pacco in ottime condizioni. Io ho speso in totale € 60,50 e non ho pagato le spese di spedizione (consegna gratuita oltre € 59,90).  Sicuramente farò altri ordini da questo sito. Servizio eccellente e poi capirete meglio di cosa parlo.

Ma cosa ho preso?

Ultimamente, lo avrete capito di miei ultimi post, ho dei problemi di capelli. A causa di un periodo di forte stress (e sto minimizzando visto cosa mi è successo negli ultimi mesi) i miei capelli sono estremamente fragili, poco corposi e spenti. Oltretutto ne perdo tantissimi. Ho deciso quindi di provare due prodotti di KHADI a base di amla. Mi sono documentata parecchio e credo siano i prodotti per me. Spero vivamente di trovarmi bene.

 

Nella foto vedete, da sinistra verso destra:
- shampoo all'amla di Khadi. Prezzo € 9,90. Shampoo rinforzante, che dona volume, lucentezza e stimola la ricrescita.
- olio all'amla di Khadi. Prezzo € 13,90. Rinforza e protegge. Aiuta contro l'invecchiamento dei capelli, rinforza e aiuta a prevenire la caduta. Lo userò come trattamento d'urto e vediamo i risultati.
- balsamo concentrato attivo di Biofficina Toscana. Prezzo € 10,90. Balsamo per capelli dannegiati.

I prodotti per capelli della Khadi sono stati il motivo per il quale ho fatto l'ordine, ma considerando che questa è stata la mia ultima haul per l'anno in corso mi sono tolta uno sfizio.


Ho acquistato un kajal della LAKSHMI. Ero molto indecisa sui colori ma alla fine ho scelto AUBERGINE al prezzo di € 19,90.


Altro piccolo acquisto un lip balm colorato. Della marca FIGS & ROUGE ho preso TINTED LIP BALM COCO ROSE. Trovo la confezione adorabile e devo dire che è un bel rosa chiaro molto luminoso.





Ovviamente di tutti i prodotti vi farò la recensione.

All'interno della confezione, con mia enorme sorpresa, ho trovato un set di 3 campioncini. Devo dire una sorpresa graditissima.
I campionici sono:
- Proterin Build shampoo di Evolve. Pulizia delicata per capelli secchi e danneggiati. Giusto per me!
- Bagnodoccia aromatico alla lavanda e timo di Biofficina Toscana. Questo lo volevo proprio provare.
- Deep Replenishing Cream di Madara. Crema rivitalizzante per pelli spente. Anche questa giusta per me!




Non vedo l'ora di iniziare ad usare i prodotti che ho preso. Voi avete provato qualcosa?


....al prossimo post!

lunedì 26 novembre 2012

Tempo di review - Shampoo al fiordaliso di Lavera

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Oggi vi parlo di uno shampoo che ho provato per un pò di tempo. Lo shampoo in questione è di LAVERA e nello specifico quello AL FIORDALISO. Questo shampoo è specifico per chi ha problemi di forfora. come già detto in altri post, purtroppo soffro di questo problema in periodi di elevato stress.

Io presi questo prodotto dopo aver letto varie recensioni positive. Avevo trovato lo shampoo in un supermercato biologico e, se non ricordo male, l'ho pagato circa € 8,00.

Oltre che nei supermercati biologici o in qualche erboristeria che rivende Lavera, potete acquistare on line su siti come Ecco-verde.

Veniamo alla mia esperienza. Lo shampoo promette di combattere la forfora e di prevenirla, questo grazie agli estratti di noce. Grazie alla salvia, hammamelis e rosmarino dovrebbe lenire il ccuoi capelluto.

Io non ho trovato nessun beneficio da questo prodotto. La forfora assolutamente non è sparita ne diminuita. La sensazione di freschezza al cuoi capelluto rimane per pochissimo tempo dopo lo shampoo. L'unica cosa che mi è piaciuta, oltre alla profumazione, è che non irrita il cuoio capelluto cosa non da poco.

Non ricomprerò questo prodotto perchè non ha un'azione antiforfora. Ora ne sto provando uno preso nel mio ultimo giro in erboristeria che per il momento sembra fare ciò che promette ma prossimamente vi farò la recensione vera e propria.

Ecco lo shampoo in questione:




.....al prossimo post!

sabato 24 novembre 2012

Le chiacchiere del sabato....e la mia vena dark :-)

Ciao! Come state?

Questo è un periodo molto stressante e il blog mi sta aiutando tantissimo. Grazie a chi mi segue per i consigli e le opinioni.

Non voglio entrere nei dettagli dei casini della mia vita ma vi dirò che non vedo l'ora che il 2012 finisca. Ci sono stati dei momenti bellissimi e felicissimi ma anche dei momenti di grande dolore e tristezza.

Veniamo a cose più interessanti anche se più frivole. Oggi ho fatto la mia ultima haul dell'anno. Ebbene si. Ora ci sono solo i regali di natale a cui pensare ma devo dire che quest'anno sono stata brava e so già cosa fare  e a chi (non meno importante ho pochi regali da fare)!

Ho fatto un ordine sul sito  Ecobelli . Dopo attente ricerche ho deciso di acquistare un paio di prodotti per capelli all'amla. Ultimamente, complice lo stress, sto perdendo moltissimi capelli e sono anche molto fragili e sfibrati. Ho fatto anche gli esami del sangue e per fortuna è tutto nella norma. Spero che questi prodotti aiutino. Ho letto un sacco di recensioni positive quindi speriamo bene. Mi sono concessa anche un balsamo e mi sono tolta uno sfizio. Ho scelto questo sito perchè ne ho sentito parlare molto bene. Ovviamente appena arriva il pacco farò il post.

Stanno per arrivare sul blog varie recensioni. Ho provato vari prodotti nell'ultimo periodo e sono pronta a farvi sapere la mia opinione.


Da molto tempo avevo voglia di uno smalto nero. Il problema è che io non lo metto così spesso, con il  lavoro che faccio non potrei mai. Mille volte sono stata tentata di prendere il nero della Kiko, ma anche se in offerta è troppo prodottto e richierei solo che di lasciarlo nel fondo del cassetto. L'altro giorno poi l'ennesima tentazione. Ho visto di ESSIE il colore LICORICE. Spettacolare ma troppo prodotto e poi non è proprio economico. Fortuna per me che i nuovi smalti della L'oreal li adoro. Boccette piccole e prezzo accettabile. Ho preso quindi il BLACK SWAN. E' un nero bellissimo. Si stende facilmente e devo dire che ho preso un sacco di complimenti. Ve lo consiglio.

 Mi dispiace per la foto che non rende al 100% .

 Il weekend sarà all'insegna del riposo. Festeggerò il compleanno del mio papà e poi mi rilasserò. Qualche film, qualche amico ed ecco un bel fine settimana. Purtroppo il tempo non aiuta, è grigio e con un pò di nebbia.

....al prossimo post!





venerdì 23 novembre 2012

Un giro in erboristeria

Buongiorno a tutti!

Ieri ero in giro per commissioni varie e mi sono fermata in erboristeria. Sono entrata per prendere una crema all'arnica e sono uscita con la crema ma anche con altri prodotti.

Ultimamente ho problemi di forfora. Purtroppo in periodi di elevato stress ho questo problema (e questo è un periodo altamente stressante). Ho chiesto consiglio per uno shampoo che non fosse troppo agressivo, cosa che difficilmente è possibile con gli shampoo da supermercato, ed ovviamente che aiutasse con il problema. Mi ha consigliato questo prodotto che ho già provato ieri sera ma è ancora troppo presto per fare un recensione vera e propria.



Io adoro la profumazione della linea IRIS dell'Erbolario. Di solito uso un deodarante in crema la mattina in quanto, per la mia esperienza, è una delle soluzioni migliori. Ho voluto provare questo deodante in crema della linea Iris appunto. Di questa linea ho anche il profumo solito che mi piace tantissimo. Avete mai provato questa linea?


....al prossimo post!


mercoledì 21 novembre 2012

Una donna e uno sconto uguale haul!

Buongiorno a tutti!

Oggi andiamo al sodo. Vediamo i danni che ho fatto con lo sconto 15% di Sephora.

Ho fatto l'ordine via web sabato scorso ed il pacco è arrivato questa mattina con corriere Bartolini. Servizio ottimo.



 Ho preso un paio di cose di cui avevo bisogno (facendo attenzione al prezzo) e poi un piccolo sfizio.




Avevo bisogno di un nuovo contorno occhi in quanto sto terminando il mio All About Eyes di Clinique. Ne avevo vari che volevo provare ma alla fine ho preso (dopo aver letto molte recensioni positive) quello di BENEFIT - IT'S POTENT. Prezzo € 29,50.




Altro prodotto che sto per terminare è il solvente per smalto. Volevo quello nuovo di Kiko ma purtroppo in tre store Kiko che sono andata è sempre finito. Ho optato quindi per questo della SEPHORA. Prezzo € 9,00.




E poi ho preso una matita che amo. E' un colore bellissimo, tra il marrone e il prugna. Devo dire che sui miei occhi marroni, con i miei capelli castano scuro e la mia carnagione color latte sta proprio bene. Mi sono innamorata di questa matita o meglio, di questo colore (conoscevo già la liena di matite) quando la make up artist di Dior mi ha truccato. Ho preso il KHOL PENCIL di DIOR nella tonalità 887 MAGENTA BROWN. Prezzo € 16,50. Al suo interno trovate anche un temperino.


I campioncini che mi sono fatta arrivare sono:
- profumo MADLY di KENZO
- profumo MANIFESTO di YSL
- base trucco LISSE MINUTE di CLARINS (che adoro e ho finito).

....al prossimo post!

martedì 20 novembre 2012

Manicure mon amour - TOP COAT

Buongiorno a tutti!

Oggi vi parlo dei miei top coat. Devo dire che ho iniziato tardi ad usare i top coat. Per moltissimo tempo ho applicato lo smalto senza mettere nessun prodotto al di sopra. Ho sempre pensato a qualcosa da mettere prima che servisse a proteggere l'unghia.

Ora non ne posso più fare a meno. Lo smalto mi dura molto di più con il top coat e l'effetto è molto più bello a mio avviso.

Di questo non ne posso più fare a meno. Senza ombra di dubbio è il migliore cha abbia provato. Parliamo del TOP COAT di REVLON. Molto lucido e molto resistente. La durata dello smalto con questo top coat è veramente lunga. Mi piace molto la consistenza del prodotto e si asciuga in breve tempo, cosa non da sottovalutare. Ne avevo sentito parlare molto bene e confermo le recensioni positive. Ne basta pochissimo e dura moltissimo considerando che c'è parecchio prodotto nella confezione.




Altro top coat che ho e uso è questo di CHANEL. Questo prodotto mi piace molto ma soprattutto usato da solo. Come top coat non è male ma il Revlon lo batte. Ha un finish molto lucido che trovo perfetto anche usato da solo come se fosse un classico smalto trasparente. Lo consiglio? Onestamente NI. Il prodotto è ottimo ma per il prezzo opterei su altri prodotti.


Voi che top coat usate? Quali sono i vostri preferiti?

...al prossimo post!

sabato 17 novembre 2012

Dashing Holidays - Il Natale per Kiko.....cosa ne penso io

Ciao a tutti.

E' uscita la collezione natalizia di Kiko, per vedere la collezione al completo potete cliccare  qui  e sarete catapultate nel sito Kiko.


Finalmente sono riuscita a vederla dal vivo e mi sono fatta un'idea dei prodotti.
Vi dirò la verità : dal web mi attirava molto di più. Guardando in internet infatti molti più prodotti mi avevano colpita. Una volta che ho toccato con mano la lista di ciò che realmente mi piace si è fatta molto più piccola. Il mio portafoglio ringrazia anche se per poco (vi dico solo che ho utilizzato uno sconto del 15% di Sephora e ho preso delle cose interessanti quindi preparatevi per una haul a brevissimo).

Le palette occhi da quattro ombretti, alcune versioni riproposte dalla Chic Chalet visto il grande consenso che avevano ottenuto, non le ho neanche guardate perchè ho deciso di non comprare più ombretti visto tutti quelli che ho già. Stesso discorso per la palette grande anche se devo fare una nota. Per quei soldi onestamente non compro Kiko ma opto, per esempio, su quella della Urban Decay. Le matite mi sono sembrate carine ma c'era troppa gente e non sono riuscita a fare gli swatches. Gli smalti sono carini ma non piacendomi i glitter è un articolo che non mi interessa. Stesso discorso per i mascara colorati proposti. I lipstick mi sono piaciuti molto, sia per la scrivenza che per i colori.

Mi sono piaciuti molto i set di lipgoss e di smalti. Trovo siano delle idee molto carine anche per regali di natale ad appassionate di make up, oppure dividendoli vengono dei pensieri per amiche o colleghe molto carini. Io per me stessa vi dirò che sono tentata dal set di lipgloss, trovo ci siano dei colori molto belli e luminosi.

Le pallete total look non mi sono piaciute nella scelta dei colori soprattutto. Mi è piaciuta però l'idea di creare un qualcosa che contenga il necessario per un make up completo e facile da trasportare anche in viaggio.

Non sono riuscita a vedere altro della collezione per la troppa gente, il Kiko dove sono stata non è molto grande.

In generale non è una delle migliori collezioni di Kiko ma vi lascio le foto dei prodotti che mi hanno colpito e che magari prenderò ma solo con i saldi.






















JELLY CORE LIPSTICK nella colorazione 05 RASPBERRY KISS
DASHING UNLIMITED LIPGLOSS SET


DASHING SATIN NAIL LACQUER SET


Tutte le immagini sono prese dal web.

Fatemi sapere se avete visto questa collezione e cosa ne pensate.


...al prossimo post!


giovedì 15 novembre 2012

Manicure mon amour - BASE COAT

Buongiorno a tutti!

Priam di passare ai prodotti che uso per la manicure, volevo solo dirvi che sono passata davanti ad un negozio Kiko, una profumeria Limoni e una Sephora e non sono entrata da nessuno.

Passiamo ad altro e parliamo di manicure.

In questo post volevo mostrarvi i prodotti che uso, basi e top coat mentre a breve vi parlerò dei top coat. In un altro post vi parlerò dei prodotti per le cuticole che sto provando.

BASI - BASE COAT
Se per un lungo periodo non sapevo dell'esistenza dei top coat, ho sempre messo una base. Sia per proteggere l'unghia dallo smalto sia perchè ho sempre pensato di mettere qualcosa di "curativo" . Tendenzialmente ho le unghie fragili, per questo tendo a prendere delle basi rinforzanti.


Prima base che vi mostro è di ESSIE  per UNGHIE CHE SI SFALDANO. Molto buona. Devo dire che aiuta molto le unghie, facile da stendere. Molto carina anche usata da sola in quanto rimane un pò lucida sull'unghia. Costa circa € 13,00 ma per quanto mi riguarda li vale tutti.


 Questa base sta per finire. Mi è piaciuta molto. Parliamo di MAVALA nello specifico della PROTECTIVE BASE COAT. come dice il nome è una base che va a proteggere l'unghia dallo smalto. Consigliatissima.


Prima base di KIKO che vi mostro. Questa è la ULTRA LONG, specifica per unghie che tendono a spezzarsi. Non mi piace. Assolutamente non la consiglio. Il problema è che lo smalto non dura, ovviamente per la mia esperienza. E poi non aiuta minimamente la resistenza delle unghie.


Altra base di KIKO. Questa è la SMOOTH BASE, base lisciante e ristrutturante. A differenza della precedente, questo base coat mi piace anche se non è il mio preferito e non lo ricomprerò. Effettivamente aiuta ad ottenere una base liscia. 

Io vi consiglio quella di Essie ma anche quella di Mavala non è male.

E voi avete qualcosa da consigliarmi? Sono sempre pronta a provare qualcosa di nuovo.

....al prossimo post!

mercoledì 14 novembre 2012

On my wishlist


Buongiorno a tutti! Come state?

Oggi volevo condividere con voi, e sapere cosa ne pensate, di alcuni prodotti che ho nella mia wishlist di make up.

Iniziamo da una palette che è adorata da tante di noi, ovvero la "The Vice" di Urban Decay. La trovo bellissima, con una scelta di colori pazzeschi e la qualità di UD mi piace molto.

Foto presa da Sephora.it
Sempre di Urban Decay mi piace moltissimo questo set di matite. Il set si chiama Smoked 24/7 Glide On Eye pencil Set. Mi piace molto e sono colori che io uso molto spesso, ho letto anche delle recensioni molto positive su queste matite. Mi piacerebbe provarle.

Foto presa dal sito Beautybay.com
Passiamo ora ad alcuni prodotti Sephora usciti per il Natale 2012. Sephora ha deciso di usare il trend pied-de-poule per le loro proposte natalizie. Ovviamente non mancano i prodotti da bagno e le varie trousse. Ma io ho scelto di farvi vedere quello che mi ha colpito di più e che potrebbero essere dei regali carini anche da fare a qualche amica. Ma per i regali di Natale vi aspetto prossimamente con alcuni post a tema. Vi lascio il link della sezione del sito di Sephora dove potete vedere tutte le loro proposte psicadeliche. Fate click qui per vedere i prodotti.

Queste le mie scelte:



tutte le foto sono prese dal sito Sephora.it
Altri prodotti in wishlist e possibili idee per regali (magari qualcuno che mi conosce può cominciare a farsi qualche idea, che poi non si dica che non aiuto :-) ):

Palette i-Divine ultramatte di Sleek - foto da Sephora.it
Fast train to fabulous di Benefit - foto da Sephora.it

i-Divine Au naturel - foto presa dal sito della Sleek

Palette Smoky di Make Up For Ever - foto da Sephora.it

The Paparazzi di Nails Inc - foto da Sephora.it

...al prossimo post!





domenica 11 novembre 2012

Cioccolata on my nails!

Buona domenica a tutti!!

Lsciatemi ringraziare tutti i miei followers, che sono cresciuti nelle ultime settimane.

GRAZIE A TUTTI
THANKS SO MUCH EVERYONE


Ma veniamo a noi e vi lascio con lo smalto del giorno, ossia un bellissimo color cioccolata della L'Oreal. Il colore si chiama "Jolie Brunette".





Non a caso io sono una brunette anche nella realtà con i miei riccioli neri :-)
Buona domenica e 
.....al prossimo post!!

domenica 4 novembre 2012

Trucchi scomparsi (TAG di Youtube in versione blog)

Ciao a tutti!

Ho visto questo TAG girare su Youtube e mi ha incuriosito molto. Io non faccio video e così ho pensato di farlo in versione scritta :-)

Se una mattina vi svegliaste e fossero scomparsi tutti i vostri prodotti di make up cosa fareste? Io sicuramente sarei triste ed al tempo stesso contenta. Amo il make up ma mi sono resa conto, scegliendo i 10 prodotti che andrei di corsa a ricomprare, di quanti trucchi ho acquistato nel tempo e di cui non ne avevo bisogno. Alla fine, un pò per pigrizia un pò perchè alcuni prodotti li adoro, finisco per usare sempre gli stessi tralasciando gli altri.

Torniamo a noi e vediamo i 10 prodotti che andrei subito a ricomprare:

1) BLUSH KIKO numero 112. Questo blush lo adoro perchè è opaco, ha una buona scrivenza, costo contenuto (che non guasta). Il colore è molto particolare, è un malva scuro leggermente violaceo  che ho scoperto molto adatto alla mia carnagione molto molto chiara.



2)MATITA LABBRA GUERLAIN numero 42 beige neutre. Questa matita la adoro perchè è morbida ma non troppo quindi si riesce a colorare le labbra senza premere troppo. Il colore è un nudo tendente al beige perfetto per il mio colore di labbra. Ha un'ottima tenuta. E' perfetta come base per un rossetto ma anche da sola con un leggero tocco di gloss.


3) MASCARA TOP COAT di KIKO. Che dire di questo prodotto. E' fantastico. A volte anche usato da solo come un normale mascara l'effetto è molto carino. Lo confesso, io lo porto con sempre con me nella mia piccola troussse che ho in borsa. Visto anche la confezione è comodo e poi lo trovo fantastico per ritoccare il trucco magari prima dell'aperitivo serale dopo otto ore di ufficio.


4) TOUCHE ECLAT di YSL. Ogni volta che finisce corro a ricomprarlo. Ho provato a utilizzare prodotti simili di altre marche ma nulla (salvo solo lo SKINFLASH di DIOR). Io uso la tonalità 01, leggermente rosata. Non so cosa dirvi se non che lo amo alla follia. Mi illumina lo sguardo in un secondo.


5) OMBRETTO MONO MAX FACTOR tonalità 101 pale pebble. Questo piccolo ombretto mi piace tantissimo e mi risolve tanti problemi nelle mattinate caotiche o nei momenti in cui sono di fretta. anche il costo è interessante. Io lo trovo a 4€ da Acqua e Sapone. Il colore è un panna satinato ( no glitter) che applicato sulla palpebra dona subito luminosità all'occhio. Io lo applico su tutta la palpebra e poi uso una matita marrone o nera sull'attacatura delle ciglie e poi via di mascara ed il make up occhi è pronto. ricomprato più volte.



6) EYELINER PENCIL di DIOR, tonalità 597 deep brown. Adoro questa matita per due motivi principalmente. Il colore, un bel marrone intenso, con sottotono freddo e completamente opaco. Secondo motivo la durata. La metti la mattina e la sera è ancora al suo posto. La mina è morbida, facile da sfumare anche con la sugnetta che si trova applicata a fondo matita.

7) MATITA OCCHI GUERLAIN colore nero. La sto cercando da un pò ma non riesco a trovarla. E' una matita molto morbida, quasi khol direi. E' un nero intenso ed opaco ma è favolosa. Io la uso soprattutto all'interno dell'occhio quando voglio un look particolarmente intenso. Non mi ha mai deluso.


8) BALSAMO LABBRA I PROVENZALI AL KARITE'. Ho scelto questo perchè è il mio balsamo preferito del momento ma il mio preferito in assoluto è quello dell'Erbolario ai 4 burri. Non sopporto le labbra secche, quindi devo sempre avere a portata di mano un balsamo labbra. Credo, a livello make up, che bisogna avere delel labbra ben idratate per una buona stesura del rossetto.


9) FONDOTINTA "NUDE" di DIOR. Per me il fondotinta ideale deve essere leggero, uniformare l'incarnato senza appensatire, avere una buona tenuta oltre che a fondersi con il proprio colore di pelle. Tutte queste caratteristiche le ho trovate nel fondotinta liquido NUDE di Dior. Con questa linea non ho problemi per trovare la tonalità giusta per il mio incarnato (d'invero la 010 è perfetta). Ho anche la versione in polvere,sempre della linea NUDE, ed anche quella è favolosa. La coprenza è molto leggera ma fortunatamente non ho particolari inperfezioni da coprire. Mi piace anche perchè ha un fattore di protezione che non fa mai male.


10) PALETTE NAKED 1 di URBAN DECAY. Da amante dei colori naturali non potevo non cedere alla tentazione di avere tra le mie mani la NAKED (ho anche la NAKED 2 ma di questo ne parleremo in un altro post). Colori bellissimi, durano a lungo e permettono mille combinazioni. I mie preferiti sono TOASTED (rosa antico satinato), NAKED (beige opaco) e GUNMETAL (grigio scuro). La uso sempre ed è perfetta anche da viaggio.




Questi sono i miei prodotti preferiti che ricomprei nel caso ( e speriamo di no) tutti i miei trucchi sparissero.
Ma quali sono i vostri 10 preferiti? Avete provato qualcuno dei prodotti che ho citato?

Attendo i vostri commenti e....
.....al prossimo post!