lunedì 30 luglio 2012

Tempo di review - Aquasource Eye Perfection di Biotherm

Buongiorno!

Se mi seguite da un pò già sapete che il contorno occhi che adoro è quello di CLINIQUE ossia ALL ABOUT EYES nella versione RICH.
Scelgo questo perchè amo la consistenza e la versione rich, mi aiuta molto con le borse in quanto portando gli occhiali da vista ed avendo un lavoro impiegatizio, la sera sento la necessità di idratare molto bene la zona delle occhiaie.

Avevo però voglia di cambiare e cogliendo al volo l'occasione di uno sconto su tutti i prodotti Biotherm del 20% ho preso questo contorno occhi: AQUASOURCE EYE PERFECTOR.

Il prodotto si presenta in un tubetto con tre sfere metalliche in punta. Ci sono 15 ml di prodotto con durata 6 mesi dall'apertura.

Il prodotto è un gel fresco e molto leggero. Il tubetto aiuta a stendere il prodotto molto bene e sicuramente è molto igienico. Se tenete il contorno occhi in frigo l'effetto di freschezza sarà amplificato.

Cosa ne penso? Mi piace la confezione, pratica e funzionale. Non mi piace il prodotto. Il gel nonostante sia leggero si assorbe lentamente. Se per caso esce un pò di prodotto in più mi lascia una patita nella zona occhiaie che non mi piace assolutamente.

Non lo ricomprerò più e non vedo l'ora di finire quello in mio possesso.

Voi l'avete provato? Avete qualche prodotto da consigliarmi?

...al prossimo post!!

Le riflessioni del lunedì

Buon inizio di settimana a tutti!

La mia settimana inizia come la precedente, tra letto e divano con le mie nuove migliori amiche: le mie stampelle! Per fortuna il primo controllo è andato bene e quindi non posso che essere ottimista.

Sabato sera si è tenuto l'addio al nubilato della mia migliore amica. E' andato tutto benissimo. Avevo programmato tutto nei minimi dettagli e quando ho visto il sorriso sincero sul viso dell'ospite d'onore ho capito che avevo centrato l'obiettivo.

Non è stato semplice, ci sono stati alti e bassi nella preparazione e di certo il mio "incidente" non ha aiutato. Ho dovuto riorganizzzare tutta la festa in una settimana ma il risultato è stato più che positivo.

Ma le mie riflessioni del lunedì vanno anche oltre. Stavo riflettendo sulle mie unghie. Avete capito perfettamente. Sono 3 settimane che non porto smalto. Se vi ricordate mi lamentavo che le mie unghie si sfaldavano ed erano fragili. Le ho lasciate al naturale (anche per esigenze mediche in quanto in ospedale tra esami e altro non potevo tenere lo smalto) e devo ammettere che vedo i risultati. Non si stanno spezzando nonostante le stia facendo crescere. La conclusione? Forse le ho stressate un po' troppo. A furia di cambiare smalto ogni 2-3 giorni avevano bisogno di una pausa. Come me del resto :-)

Altra riflessione che non è di oggi ma è arrivata l'istante dopo che mi hanno dato la diagnosi. Devo rimettere in piedi la mia vita. Non è un disastro ma le cose a volte non sono andate come volevo. Molto spesso ho tralasciato me stessa per gli altri. Ho messo in un angolo i  miei sogni perchè la realtà era così complicata che non potevo permettermi di seguire i miei desideri.
Ho detto BASTA. Ho INIZIATO un nuovo percorso. Fra poco meno di un mese ci sarà il mio compleanno. Non uno qualsiasi ma sarà un traguardo. Compirò 30 anni e vi dirò sono contenta. Mi sento più sicura e sto meglio di quando ne avevo 20.

Ho vari progetti in mente che andranno a concretizzarsi solo in autunno ( devo tornare a camminare per realizzarli). Ma ho deciso che nonostante tutto non voglio starmene con le mani in mano finchè il mio piede non toccherà di nuovo terra.
Ho deciso di seguire due corsi online di lingua. Uno di inglese, perchè nonostante io lo sappia molto bene e lo usi quotidianamente per lavoro credo sia il caso ogni tanto fare una rispolverata delle basi. L'altro ho deciso di prenderlo di spagnolo. Io adoro questa lingua e ho già dovuto rinunciare varie volte a frequentare dei corsi. Perchè non farlo ora? Quindi procediamo direi.

Perchè vi parlo di tutto questo? Perchpè il blog è parte della mia vita e condividere con voi questi miei pensieri mi sembra una cosa normale!



....al prossimo post!

mercoledì 25 luglio 2012

QVC - piccolo pacchetto arrivato

Ciao ragazze, continua il mio riposo forzato ma oggi è stato più piacevole.
E' arrivato TNT con un pacchetto da QVC.

Credo tutti voi sappiate che QVC è un canale di televendite (canale 32 del digitale terrestre). Vi lascio il link del loro sito dal quale potete tranquillamente ordinare, link QVC.

Io ho già preso qualche tempo fa delle cose, sia per la cura del corpo della linea SBC ( a breve una recensione) ed anche una borsa e un bracciale che adoro follemente. Devo dire che mi trovo molto bene con il loro servizio clienti.

A metà giugno facendo zapping ho visto su QVC l'offerta del giorno (today's special value). Il prodotto in question era un kit per capelli del marchio OJON. Il kit comprendeva una maschera riparatrice per capelli danneggiati e una mousse volumizzante.

In quel periodo stavo giusto terminando la mia maschera BIOPOINT ed ho pensato perchè no. Il prezzo era di € 22,95 per il kit.
E' arrivato solo oggi in quanto il kit è andato a ruba e il mio ordine era entrato in lista d'attesa bloccanado il prezzo.

Vi metto la foto del kit che ho preso dal loro sito, momentaneamente non riesco a fare foto:

La mousse sono 265 ml mentre la maschera è 100 ml con durata 24 mesi.

Devo dire che sono molto curiosa di provare questi prodotti e se voi li avete provati o ne avete sentito parlare fatemi sapere con un commento.

...al prossimo post!!





lunedì 23 luglio 2012

domande cinematografiche - tag di Prismatic310 da Youtube

Ciao a tutti!!!

Se navigate su youtube e siete amanti del cinema probabilmente avrete visto il TAG che circola. Io ho visto questo tag da un canale che amo alla follia, perchè adoro letteralemente le protagoniste FEDERICA & GINGER, Avete capito, sto parlando del canale PRISMATIC310 e se non lo conoscete vi lascio il link qui perchè vale davvero la pena vedere i loro video.

Siccome io non faccio video (sono molto timida) ma piacendomi moltissimo il TAG ho pensato di fare la versione scritta.

Quindi, partiamo:
01. Il personaggio cinematografico che vorresti essere: nessuno in particolare
02. Genere che ami e genere che odi: Amo tutto tranne commedie demenziali e/o sdolcinate; Odio: commedie demenziale e/o sdolcinate e i cinepanettoni vari
03. Preferisci i film in lingua originale o doppiati? lingua originale purchè non sia in francese
04. L'ultimo film che hai comprato: Walk the line
05. Sei mai andato al cinema da solo? no ma vorrei
06. Cosa ne pensi dei Blu-Ray? non ho mai visto un film in blu-ray
07. Che rapporto hai col 3D? mi stanco troppo gli occhi quindi preferisco il 2D
08. Cosa rende un film uno dei tuoi preferiti? storia o attori o regista
09. Preferisci vedere i film da solo o in compagnia? dipende dalla compagnia
10. Ultimo film visto (al cinema, oppure no): Biancaneve
11. Un film che fa riflettere: 
Invictus
12. Un film che fa ridere: 
american pie, il primo
13. Un film che fa piangere: Armaggedon ( alla fine crollo in lacrime)
14. Un film orribile: troppi ma uno Sex and the city 2 ( e parla una che ha adorato la serie)
15. Un film che non hai visto perché ti sei addormentato: nessuno
16. Un film che non hai visto perché stavi facendo le "cosacce": niente "cosacce" al cinema
17. Il film più lungo che hai visto: Il signore degli anelli
18. Un film che ti ha deluso: tanti, ma dirò l'ultimo che mi ha deluso "To rome with love"
19. Un film che sai a memoria: Colazione da Tiffany
20. Un film che hai visto al cinema perché ti hanno trascinato: Twilight
21. Un film più bello tratto da un libro? Alta fedeltà
22. Il film più datato che hai visto? non so
23. Miglior Colonna Sonora: mi viene in mente quella di Elizabethtown
24. Miglior Saga: Ritorno al futuro
25. Miglior Remake: non saprei
26. Regista preferito: Tim Burton
27. Attore preferito: non posso non dirli entrambi Jhonny Deep e Colin Farrel
28. Attrice preferita: senza dubbi Merly Strepp
29. Miglior film dell'anno scorso: This must be the place
30. Film che non ti stanchi mai di rivedere: C'è posta per te, Il diavolo veste prada, Fast and Furios la saga
31. Disney preferito "vecchia scuola" : Gli aristogatti
32. Disney preferito "nuova scuola" : Hercules
33. Pixar del cuore : Up
34. Consiglia 3 film : Chocolat ,Iron Man, Alta Fedeltà  - non basterebbe un intero post per i film che vi consiglierei :-)

Se vi va fatemi sapere i vostri gusti cinematografici :-)

.....al prossimo movie post!

Lunedì di riposo

Buon lunedì a tutti! Siete in vacanza o siete ancora in città o addirittura avetnessuna e già fatto le vacanze?
Quante domande oggi per iniziare.

Io di riposo forzato, ormai lo sapete che sono bloccata con una caviglia rotta.

Cosa sto facendo per passare il tempo? Aggiorno il blog :-)

Ho iniziato a leggere la biografia di un chitarrista che  non ha bisogno di presentazioni. Se siete amanti del rock come me non potete non conoscere il mito Keith Richards, membro fondatore dei mitici Rolling Stones.

Per il resto sto continuando ad organizzare l'addio al nubilato della mia migliore amica. Sto pensando al menu da proporre. Sarà un buffet così ognuna sarà libera di prendersi ciò che vuole ma un pò alternativo: non ci sarà la solita insalata di riso bensì un'insalata d'orzo e tante altre cosine sfizioze ma leggere.

Di seguito vi posterò alcuni TAG che se vi va potete rispondere. Seguo su Youtube le mitiche Federica e Ginger, ossia il canale PRISMATIC310. Loro le adoro e hanno fatto questi tag cinematografici e televisivi che mi sono piaciuti moltissimo ma non facendo video, ho deciso di riproporli in forma scritta.

....al prossimo post!!

sabato 21 luglio 2012

A riposo forzato.....ma non dal blog!

Ciao a tutti!
L'ultimo post se non ricordo male risaliva al 1° luglio. Sono passati 20 giorni e di cose ne sono successe. Soprattutto una. Sono a riposo forzato. Ebbene si.
Due settimana fa mi sono fratturata la caviglia sinistra. Otto giorni di ospedale e una bella operazione per sistemare le ossa.
Ora almeno fino a ferragosto sono bloccata a casa. Mi muovo con le stampelle e mi riposo forzatamente.

Questo post arriva dalla necessità di aggiornarvi. Dalla voglia di rendervi partecipi della mia vita per quanto possibile.

Cosa sto facendo? Per il momento ho recuperato il sonno perso negli ultimi mesi che sono stati frenetici e molto stressanti.
Cosa ho intenzione di fare? Di andare avanti.

Vi avevo detto che stavo organizzando l'addio al nubilato della mia migliore amica che sarà sabato prossimo. Come ho risolto visto che non posso muovermi? Ho disdetto il locale e si farà nel mio salotto.
Organizzerò un buffet con cosine leggere e sfizioze in modo che le invitate non abbiano problemi con il costume visto il periodo. Beate loro che andranno al mare o in piscina. E poi saremo anche più libere di fare scherzi e credo che l'atmosfera sarà molto intima e personale.

La mia migliore amica che odia gli ospedali è venuta tutti i giorni a trovarmi, è stata deliziosa e non avevo dubbi. Devo dire anche che ho visto molto affetto e molte persone mi sono vicine. Ho visto anche persone lontane. Le stesse che mi dicevano di essermi amiche ma che nel momento del bisogno non c'erano.

Sono fortunata perchè queste ultime sono poche in confronto alle "vere" amicizie. 

Tornando a cose un po' più frivole, ho intenzione di dedicarmi alla lettura e al cinema. Più di quanto non facessi prima. Il blog per quanto riguarda il make up subirà una leggera frenata. negli ultimi 15 giorni vi giuro che se non fosse per il balsamo labbra e il contorno occhi non ho usato altro. Ma tranquille ho un pò di recensioni in stand by che man mano posterò.

I saldi forse sono stati il cruccio maggiore. Non li ho visti. Sono iniziati il sabato ed il il lunedì successivo ero al pronto soccorso con le dita incrociate che non fosse nulla di grave il dolore che sentivo alla caviglia.
Ho fatto in tempo a prendere una maglietta da oltre con la scritta "nessuno è perfetto" da Oltre e basta.

Certo potrei sempre darmi allo shopping online ma sarà meglio che faccia un pò di risparmio anche se ho ancora qualche acquisto per il matrimonio della mia migliore amica a settembre da fare.


Ho lasciato per ultima una cosa ma non è la meno importante. GRAZIE  a voi per il supporto a questo blog e quindi a me. GRAZIE per essere aumentati e per la vostra partecipazione.

...al prossimo post!!!

domenica 1 luglio 2012

Dior, my love!

Devo ringraziare una cara amica per questa bellissima esperienza.
Tutto è nato per caso e molto spesso sono le cose che riescono meglio.

Due venerdì fa ho avuto il piacere di recarmi presso una profumeria Limoni dove in quella settimana si poteva avere una sessione di trucco personalizzata con una make up artist di Dior.

La truccatrice che si chiama Stefania è stata gentilissima e soprattutto prima di tutto mi ha detto "Divertiamoci e ovviamente non c'è obbligo d'acquisto".
Mi ha struccata, poi è passata ai sieri e alla crema. Devo dire che tutto quello che ha usato mi è piaciuto moltissimo. I siero occhi usato è stato il EYE ESSENTIAL mentre per il viso ha usato ONE ESSENTIAL. Dopo mi ha messo una crema leggerissima e freschissima, ossia SKIN PERFECT HYDRATAN PERFECTUR.
Le ho chiesto il perchè di questa scelta e lei gentilissima mi ha spiegato che ho una bella pelle e che sarebbe stato inutile puntare su prodotti non idranti.
Mi ha chiesto come mi trucco e se volevo sperimentare qualcosa di particolare. Io ho risposto che volevo vedere come fare una base uniforme, leggera e luminosa ma che per il resto poteva fare quello che voleva.
Mi ha ascoltata. Durante tutto il tempo mi ha spiegato il perchè dei prodotti, dei colori scelti e come apllicare il tutto.
La base è stata fatto con un primer SKINFLASH PRIMER. Fresco e leggerissimo. Poi ha steso un fondotinta in polvere della linea NUDE nella tonalità 020 (io uso la formulazione liquida in inverno nella colorazione 010 e la adoro). Anche questo bellissimo. Per le occhiaie ha usato un correttore liquido, nello specifico DIOR NUDE ANTICERNES nel colore 001.
Siamo passate agli occhi. Premettendo che io ho gli occhi castani e sono mora, mi ha consigliato le tonalità del viola e del borgogna per risaltare i riflessi dorati degli occhi (ed ha ragione!!!!). Ha usato la palette  5 COULEURS LIFT nella tonalità 842 Lifting Rose. Con questa palette ah realizzato uno smoky favoloso. Per la rima interna ha usato un khol nella colorazione 887 brun magenta. Tanto mascara, e nello specifico il BLACKOUT.
Dopo un tocco magico ci voleva e quindi SKINFLAH pennello illuminante nella tonalità 002 blanc revelateur.
Il colore sulle guance è stato dato con il blush 993 Bois de rose. Un colore che io non avrei mai preso in cosiderazione mentre mi sta molto bene.
Per le labbra siamo state sui toni nude, visto che gli occhi erano molto intensi. Prima ha usato una matita, la numero 213 beige naturel, su tutte le labbra non solo per il contorno. Sopra un pò di gloss, nello specifico il 247 rose coquette.

Mi dispiace che non ci siano foto ma vi giuro che il risultato mi ha lasciato senza fiato. Ed anche gli amici che mi hanno vista quella sera sono rimasti piacevolmente colpiti.

Alla fine ho preso tre cose:
- il primer viso
- il fondotinta in polvere
- il pennello per il fondo

Mi hanno riempita di campionici. Una pochette carinissima, due campionici di J'Adore, 6 campionicini tra creme e sieri e poi una sorpresa. Mi hanno omaggiata con la miniatura della nuova fragranza: Dior Addict Eau fraiche.

A voi le foto dei prodotti e dei campioncini:










E' stata un'esperienza bellissima e devo dire che ho anche imparato un pò di cose. Sicuramente la matita khol e la palette le farò mie. Il gloss non credo perchè alla fine un semplice gloss rosato lo trovo ovunque. Il mascara è molto bello ma prima devo smaltire quelli che ho.

....al prossimo post!!!

Talk Talk

Ciao a tutti!

Questo è semplicemente un post di chiacchiere. Ne avevo voglia.

E' un periodo molto stressante, e so di latitare un pò. Vi ringrazio per l'affetto con il quale seguito questo mio piccolo blog :-)

Cosa sto facendo in questo periodo? Oltre al lavoro, sto organizzando l'addio al nubilato della mia migliore amica e la sto aiutando con i preparativi del matrimonio che sarà a settembre. Purtroppo lei adesso non vive qui e quindi per renderle le cose più semplice mi sto trasformando in una wedding planner! Stando a quanto mi dicono tutti sto facendo anche un ottimo lavoro...che sia un nuovo inizio?!?!?!?

Ultimamente non ho fatto acquisti anche perchè nel giro di pochi giorni arrivano i saldi e non ha senso adesso girare come una pazza. Certo la wish list è molto lunga ma con i saldi prenderò solo poche cose. Ho puntato alcuni capi, un paio di scarpe e una borsa e credo che mi limiterò a queste cose.


Parliamo di ferie. Voi dove andrete? Io da nessuna parte. Ho le ferie ad agosto e onestamente i prezzi sono elevati in quel periodo. Fra l'altro devo anche rilfettere sul mio lavoro (ad ottobre mi scade il contratto, potrebbe essere che ci sia un rinnovo, però devo prendere delle decisioni).

Ho fatto un paio di acuqisti ieri. Un tonico della Clarins trovato in promozione e un lip balm colorato della Clinique che puntavo da moltissimo tempo. Eccoli:


A breve vi posterò la recensione della mia make-up session con la truccatrice di Dior.

Dopo molti dubbi (lo faccio o no ) ho fatto il mio primo ordine da Ecco Verde. Appena arriva il pacchetto ho deciso di fare un unboxing post che spero vi faccia piacere.

...al prossimo post!

June issue - top & flop

Buon 1° luglio a tutti!

Partiamo subito con il bilancio di giugno.

TOP
Il prodotto che più ho usato e amato a giugno è l'illuminante in crema di Clarins. Si chiama ECLAT MINUTE - EMBELLISSEUR TEINT (in inglese Istant Light - Complexion Perfector).
Io ho versione rosata - 00 Rose Shimmer. Molto versatile e molto leggero.
Regala una bella luminosità senza essere pacchiano. Non ha glitter e non è comedogenico. Io lo preferisco usare come illuminante sugli zigomi oppure mescolo una piccola quantità di prodotto con un pò di fondotinta liquido. Promosso a pieni voti!


FLOP

Decisamente di più sono i prodotti bocciati. Giugno non è stato un buon mese!
Boccio AQUASOURCE NUIT di Biotherm. E' un gel azzurro gommoso. Si apllica sulla pelle solo la sera. Io non ho visto l'idratazione che prometteva e soprattutto rimaneva appiccicoso sul viso. Bocciato.
Bocciato anche il lip butter di Revlon. I colori mi piacciano molto però onestamente sulle mie labbra non rimane al suo posto. Forse è troppo caldo per questo prodotto. Lo riproverò con delle temperature più basse però ammetto che mi ha deluso.
Altri due bocciati. Uno è il tonico della Clinique nella versione 3. E' un buon tonico, però si sente molto l'alcool e soprattutto il numero 3 è troppo agressivo per la mia pelle. Probabilmente lo ricomprerò più avanti ma nella versione 2.
Boccio anche questo deodorante. Semplicemente per la profumazione. Proprio non la sopporto e poi sulla mia pelle in pochissimo tempo vira e diventa molto pungente. Torno al mio fidato deodorante Borotalco.
....al prossimo post!!!