domenica 26 febbraio 2012

In modalità primaverile

Buona domenica a tutti!

Finalmente riprendiamo il blog. Ieri sono tornata con qualcosa di molto goloso ma solo perchè avevo una cena con amici e volevo condividere con voi i miei risultati grastonomici.

Due settimane fa ho iniziato una dieta molto ferrea, mangio e anche tanto ammetto ma c'è una serie di alimenti che non posso mangiar eo almeno devo limitarne l'uso. Sono sotto controllo medico e ci tengo a sottolinearlo.
Ma di questo ve ne parlerò in un post a parte.

Finalmente qualche acquisto primaverile. Saranno il sole di questi giorni, io che ho una voglia matta di stare all'aria aperta, sarà che non sopporto più il grigiore dell'inverno ma ho cominciato a fare qualche acquisto primaverile.

Sono acquisti low cost di Pimkie e H&M:



sabato 25 febbraio 2012

Do you want a piece of cake????

Buon pomeriggio a tutti!!!

Se vi piace il salato vi propongo una torta salata con verdure grigliate e mozzarella.......


se vi piace il dolce la proposta è crostata con pere e cioccolato!



Questo è quanto ho preparato per una cena con amici, spero gradiscano :-)

lunedì 20 febbraio 2012

Here I am!!

Ciao a tutti!!!
Brevissimo post per dirvi che ci sono, purtroppo ho dei problemi con il pc che mi rendono un pò difficile aggiornare il blog. Ancora qualche giorno e dovrebbe tutto sistemarsi.

Ci sono un sacco di recensione cinematografiche che vi devo fare e anche un pò di review cosmetiche in arrivo.

Per il momento vi auguro una buona settimana e....

.....al prossimo post!!!

domenica 12 febbraio 2012

New on my head!!

Qui al nord fa molto freddo in questi giorni. Non mi piacciono particolarmente i cappelli o i berretti ma devo ammettere che in questi giorni ne ho davvero bisogno e così ieri mattina sono andata alla ricerca di qualcosa di caldo per la mia testolina.
Alla fine sono finita da Accessorize e l'ho visto. non ho pensato ma l'ho acquistato. Il primo pensiero dopo averlo indossato è stato " perchè non l'ho preso prima!!!". 





Blooming Origami - Kiko

Ho avuto modo di vedere la Blooming Origami di Kiko oggi. Allo store infatti era presente tutta la collezione , tranne forse per un paio di matitoni labbra che ancora mancavano.
Le prime impressioni sono state abbastanza buone. Altre collezioni precedenti però devo ammettere mi hanno conquistata molto di più. In questa però ci sono delle cose molto interessanti altre che, a mio giudizio, si possono tralasciare.
Io sono uscita con 4 prodotti, e vi dirò che sono tentata da altri 2 + 2. Adesso vi spiego meglio.

Partiamo con il farvi vedere cosa ho preso:
- palette occhi 03 Tender Corals
- palette occhi 04 Flattering Berry
- creamy touch eyeshadow duo 01 light taupe & charcoal
- sheer & creamy lipstick duo 01 nude and mauve



Palette occhi: sono 6 in totale. Dal sito, erano tre quelle che mi incuriosivano. Consiglio di vederle dal vivo. Ero interessata alla 06 e alla 05 ma quando le ho viste le ho trovate rispettivamente troppo smorta e troppo scura (fra l'altro ho già una palette con i viola quindi è stato meglio così). Ho preso quella che da subito mi ha attirato,ossia la 03, e la 04 perchè dopo aver fatto degli swatch non potevo non prenderla.
Palette viso: 4 colorazioni. La più chiara, molto simile alla complexion perfection della Elf (che non mi piace perchè mi lascia un effetto gessato infatto l'ho cestintata poco dopo l'acquisto), mi sta molto tentando ma vedremo. Le altre non mi dicono molto.
Gloss: non mi piacciono proprio.
Polveri libere: le solite polveri di Kiko piene di glitter. Fra l'altro in confezioni piccolissime  che costano 9 €.
Matitoni labbra: ho preso la 01 che a mio parere è versatile e elegante. Gli altri colori non li ho provati ma solo intravisti quindi non mi esprimo ma l'idea mi piace molto.
Matitoni occhi: ho preso il numero 01 perchè avevo visto delle foto dei colori sul web e mi era apparsa bellissima infatti lo è. Mi ispira ma devo rifletterci il numero 04 Berry and Space Mandarin. Gli altri abbinamenti ammetto non mi piacciono o non li uso come colori. Il duo marrone/viola è carino ma ho talmente tante matite marroni e viola che è meglio che non lo prenda.
Blush in stick: l'idea mi piace moltissimo, non ho avuto tempo di provarli e quindi capire i colori ma ripasserò da Kiko.

Pezzi assolutamente inutili della collezione i pennelli.

Considerazioni finali: mi aspettavo qualcosa di diverso. Collezione carina nel complesso ma poche cose mi hanno davvero colpita. Se magari i prodotti in se mi hanno attirato sono gli abbinamenti dei colori non mi hanno fatto impazzire.

Nelle foto vedrete anche due smalti che fanno parte delle nuove tonalità che Kiko ha fatto uscire in questi giorni. Ho preso il 364 Cremisi Scuro e il 374 Cioccolato Amaro Perlato. Bellissimi!!! Vi consiglio di andare a veder ele nuove tonalità perchè ci sono dei colori bellissimi: dai pesca ai fragola, dal giallo limone all'azzuro cielo!!!

Vi lascio qualche foto degli acquisti e vi terrò aggiornate!!






....al prossimo post!!

mercoledì 8 febbraio 2012

Giveaway da non perdere!!

Ciao a tutti!!
Breve post per consigliarvi un giveaway carinissimo organizzato da BIANCANEVE MAKEUP, ossia Gaia, Giorgia e Franca. Hanno un blog carinissimo, infatti sono diventata loro follower e le ringrazio le la loro iscrizione!!

Vi lascio il link del loro giveaway qui e sbrigatevi perchè scade VENERDI' 10 FEBBRAIO.

...al prossimo post!!!

sabato 4 febbraio 2012

January issue - top & flop

Non possiamo iniziare febbraio senza parlare dei prodotti che nel bene o nel male hanno caratterizzato il mese di gennaio.


TOP
Sicuramente se chiudo gli occhi e mi fermo a riflettere il primo prodotto che ho decisamente usato di più da quando l'ho preso lo struccante balsamo di Clinique. O lo si ama o lo si odia secondo me. Io mi sono sempre trovate benissimo con Clinique e questo balsamo credo sia la terza confezione che compro. Toglie tutto, non secca la pelle, non brucia gli occhi ( almeno nella mia esperienza). Certo non costa pochissimo ma dura tantissimo e questo ottimizza la spesa. 
L'unico prodotto ci makke up che promuovo a gennaio, è fra l'altro uno degli acquisti più recenti. Sto parlando dei Creaseless Cream Shadow Liner di Benefit. Io posseggo sia il famosissimo Skinny Jeans, un grigio taupe favoloso, sia R.S.V.P. un color carne a mio parere bellissimo. Sono entrambi entrati nei miei must have perchè sono facili da usare, hanno colori strepitosi e soprattutto durano tantissimo senza entrare nelle pieghe.
Promuovo poi due prodotti per unghie che sto usando in abbinata e i risultati sono davvero da premiare. Io adoro gli smalti PUPA però sulle mie unghie non duravano mai più di 3 giorni. Ho provato con ogni genere di base e niente. Ho preso il Top Coat della Revlon e lo stesso smalto rimane intatto per 5 - 6 gg!! Nella foto vedrete i due colori che ho usato di più questo mese: il rosso era quello della collezione autunnale mentre quello viola è il numero 310. 



FLOP
Tra i prodotti del mese che nonmi sono proprio piaciuti devo inserire l'Acqua struccante della Dermolab ( gruppo Deborah). Questo struccante dovrebbe fare tutto, senza risciaquo dovrebbe togliere anche ilt rucco più resistente. Assolutamente no. Una volta usata dovevo assolutamente usare un detergente perchè sentivo la pelle quasi oleosa. 
Dopo le prime applicazioni qeusto balsamo mi piaceva moltissimo, ma dopo poco ha cominciato ad appesantirmi i capelli tantissimo. Parlo del balsamo della Garnier Ultra Dolce alla Mandorla dolce e fiori di loto (confezione bianca e tappo verde).  Bocciato insomma. 

Adesso possiamo tranquillamente pensare a febbraio che dite?

...al prossimo post!!





piccola piccola haul

Ciao a tutti, come state? Sono giorni in cui la neve e il freddo stanno creando vari disagi, e voi tutto bene?
Qui la neve non si vede ma oggi il termometro non supera -1°.

Nonostante sia sabato, stamattina sono dovuta andare in ufficio a sistemare delle cose. Fortuan che ho fatto presto così poi sono stata da CAD, una catena come Acqua & Sapone. Entrambi i negozi sono sulla stessa strada, uno di fronte all'altro e a 2 minuti dal mio ufficio, penso abbiate già capito che situazione difficile.

Non vi aspettate niente di che, ho preso delle salviette struccanti e ho preso quelle per pelli delicate della FRIA e quelle per pelli secche con tessuso bi-fase della LYCIA. Io non mi strucco con le salviette solitamente, ma capita che nelle sere in cui torno a casa molto tardi prenda in mano una salvietta per togliere il trucco oppure le porto con me quando sono fuori per il week end.

Infine ho preso due mini taglie di deodorante della NIVEA, non mi fa impazzire ma da tenere nel cassetto della scrivania se dovesse servire è perfetto.

Alla cassa mi hanno dato due campionici della nuova BB CREAM della Garnier. Siccome il tipo alla cassa mi ha fatto di tutto per trovarmi la colorazione chiara, non me la sono sentita di dirgli che non mi piace proprio come prodotto.

Dopo sono stata da Pimkie ma per gli acquisti fashion vi rimando al prossimo post!!!!


mercoledì 1 febbraio 2012

Hair care - new things!

Buonasera a tutti!!
Un paio di settimane fa ho voluto provare un nuovo salone di parruchiera che ha aperto da poco nel mio quartiere. Ho fatto taglio e piega e devo dire che sono stata molto soddisfatta del risultato e anche delle mie amiche mi hanno fatto i complimenti :-)

Parlando con la parruchiera mi ha detto che i miei capelli erano particolarmenti sfribrati e così ho preso appuntamento per un trattamento alle proteine.
Oggi pomeriggio ho fatto la prima seduta. Mi hanno fatto una maschera a base di burro di karitè che ho tenuto in posa per un quarto d'ora circa sotto la lampada che scalda. Dopo di che mi hanno lavato di nuovo i capelli ma senza shampoo questa volta (prima della maschera mi hanno lavato i capelli normalmente). Mi hanno spruzzato delle proteine liquide e lasciato in posa. Poi fatto la piega. I capelli sono lucenti da morire. Prettamente il trattamento serve per dare corpo ai capelli e aiuterà a tenere il crespo sotto controllo avvendo io i capelli mossi.

Alla fine sempre in questo salone ho preso in promozione un kit che comprende un purificatore della cute, uno shampoo nutriente e delle fiale che servono per rivitalizzare i capelli. In omaggio mi hanno dato un olio modellante che va usato in quantità infinitesimale solo sulle punte o sulle lunghezze, e profuma di frutti di bosco in formato full size.





Il trattamento alle proteine lo farò una volta al mese, almeno altre due sedute sicuramente. Per quanto riguarda il kit lo proverò e poi ve lo recensirò.

Se avete qualche balsamo o maschera nutriente da consigliarmi scrivetemi!!

...al prossimo post!!!