lunedì 30 gennaio 2012

Forum Beauty Bloggers reunion

Ebbene si, anch'io ho aderito a questa bellissima iniziativa e come non potevo. Ecco la mia iscrizione:

Non sapete di cosa di tratta???? Allora non fate altro che andare al link del forum che lascio qui e scoprirete questa nuova ed interessantissima community!!

domenica 29 gennaio 2012

Grazie!!!

Un breve post per ringraziare tutti i miei lettori!!! Grazie a tutti!!!

Inoltre volevo ringraziare Billaby per avermi  inserito tra le sue 15 bloggers preferite. Grazie ancora e vi metto il link del suo blog qui perchè è veramente molto carino, basta un clik qui. 

...al prossimo post!!

I needed something new!

Buona domenica a tutti! Nonostante sia una giornata bellissima c'è un freddo pazzesco.

Condivido con voi gli ultimi acquisti accessori e make up che ho fatto nell'ultimo periodo.

Iniziamo con degli orecchini: a cerchio con perle bianche e nere abbastanza grandi ma leggerissimi di Pimkie e un paio di Accessorize color ottanio che trovo meravigliosi. Entrambi fanno parte delle nuove collezioni.

Per quanto riguarda il make up, sono stata da Kiko dove ho preso quanto segue:

Dalla Chic Chalet, dopo aver letto molte recensioni positive, ho preso i due illuminanti in penna. Ho preso un  ombretto verde dorato molto bello che è il 117.
Continuo la collezione del Long Lasting Stick Eyeshadow con i numeri 13, lilla particolarissimo e bellissimo, e il numero 17 ossia il blu.

Utilizzando uno sconto Sephora in scadenza ho preso due matitoni della linea interna di make up, per la precisione un color kaki e un color prugna/bordeaux. E poi ho ceduto. Ebbene si. Ultimamente sono in fissa con gli ombretti in crema così ho preso due cream eyeshadow della Benefit per la precisione il famigerato Skinny Jeans e R.S.V.P.


Per quanto riguarda gli ombretti cremosi ve ne parlerò nel dettaglio in un post specifico.

...al prossimo post!!!

domenica 22 gennaio 2012

Follow my blog with Bloglovin

Let's talk about movies - episode 1

Primo post cinematografico dell'anno. Volevo dedicarlo ai film che sono riuscita a vedere durante le vacanze invernali, ma ieri sera ho deciso di scrivere il mio pensiero su un film attualmente nelle sale.

Il film in questione è "Immaturi - Il viaggio". Sala piena, dove la maggioranza della gente era della mia età ( sulla trentina più o meno). Mi piace sempre capire che età ha il pubblico, ma è solo una mia curiosità.
Tutti concordi a fine proiezione: assolutamente da vedere.


"Immaturi" mi era piaciuto moltissimo e quando ho sentito il progetto del secondo avevo paura. Molto spesso il secondo capitolo non è all'altezza del primo. Molto spesso viene fatto il sequel cavalcando il successo ottenuto dal primo e perdendo di vista la qualità.

Il secondo capito vede il gruppo di amici del liceo che finalmente fa il viaggio della maturità. Si parte per la Grecia tutti assieme. Ovviamente la realtà del viaggio non corrisponde a quanto avevano immaginato. A 40 anni non si ha la voglia di fare quanto si fa a 20. Oltre tutto non si riesce a lasciarsi dietro alle spalle i problemi che creano equivoci, incomprensioni, litigate e risate.


Che dire: il cast è perfettamente in armonia. Ogni attore è indovinato per il ruolo. Splendidi luoghi della Grecia fanno da perfetta ambientazione per questo secondo tempo.

Una bella commedia italiana, realistica e non scontata almeno secondo me. Se volete divertirvi ve lo consiglio caldamente.

Voto:8

....al prossimo movie post!

My make up space

Un post principalmente fotografico per condividere con voi il mio angolo di camera dove tengo il make up.
Sto cercando una soluzione migliore e che mi piaccia un pò di più, ma per il momento così va benissimo!!!
....al prossimo post!!
Cassettiera Ikea

Cassetto della base: fondi, ciprie, blush e bronzer

Cassetto ombretti: di tutto un pò

Cassetto matite, eye liner, ombretti cremosi

Cassetto illuminanti, basi e correttori

Cassetto labbra: rossetti, matite e lipgloss

Quello che deve essere a portata di mano: pennelli, bicchiere con mascara vari, portapenne con basi occhi e matite, palette madina con cialde Kiko depottate, kabuki, balsamo labbra, fondo Dior, dischetti, profumo, solvente unghie.
E voi come avete disposto il vostro make up?

mercoledì 18 gennaio 2012

Bi Mat Cay lip balm - what I think about it

Piccola recensione per un prodotto che avevo acquistato un pò di tempo fa ma che solo nell'ultimo periodo sto usando quotidianamente.

Parlo del balsamo labbra di BI MAT CAY che trovate da Sephora, credo in esclusiva perchè questa marca non l'ho vista da nessun altra parte.


Nel barattolo ci sono  6 gr di prodotto che si presente come un balsamo dalal cosistenza ricca e un pò collosa. La sensazione di appicicare sparisce a contatto con le labbra e avrete una sensazione di idratazione immediata. Ha una profumazione zuccherosa che però sulle labbra diventa quasi balsamica.

Pregi: sicuramente l'idratazione e il profumo.

Difetti: che il prodotto si trova in jar e per applicarlo bisogna intingere le dita dentro. E' scomodo da portarsi in borsa per la confezione.

Se voleve sbirciare agli altri prodotti del brand vi lascio il link del loro sito qui.

....al prossimo post!

domenica 15 gennaio 2012

Saldi - little haul!

Parliamo di saldi. Vi dico la verità che quest'anno non mi hanno fatto particolarmente effetto.Sarà che non avevo puntato nulla di particolare ma alla fine ho preso molto meno di quanto avrei pensato (ad essere onesti ho un sacco di spese questo mese e quindi giustamente si limita il superfluo).

Oltre ad un paio di jeans classici, ho preso due maglie da Oltre, negozio che adoro perchè ha delle cose molto carine e con una buona qualità.
Ho preso questa bianca, smanicata con lavorazione diagonale. Caldissima.


Questa maglia nera, con bordo all'altezza collo e sul fondo in maglia nera con disegni astratti blu e beige. Comodissima.


Le ho messe assieme perchè secondo me sono carinissime abbianate, questa maglia ruggine di Tezenis con il cardigan con maniche a kimono color cioccolato di H&M.


Passando da Accessorize, ho preso con il 50% di sconto due collane. Una color argento con un ciondolo a forma di pavone argentato e una color oro  lunga con inserti in legno. secondo me sono carinissime.



Per quanto riguarda i saldi di make up ho preso (vi farò vedere appena mi arriva in quanto ho fatto l'ordine on-line) l'illuminante della collezione Chic chalet di Kiko.
E voi cosa avete preso con i saldi?

...al prossimo post!!!

Haul make up!

Eccoci di nuovo assieme, parliamo però di make up in questo post. O meglio parliamo di make up, skin care e profumi!!

Ho fatto vari giri in questi giorni. Prima tappa di cui parliamo è Acqua e Sapone. Sono andata per prendermi una nuova spazzola e la linea in legno che vendono mi piace moltissimo e per i miei capelli la trovo ottima. In super offerta c'erano delle maschere mono-dose e così ho fatto scorta (ADORO LE MASCHERE PER IL VISO).
Eccetto una purificante della Geomar, sono tutte della linea Voglia di.... Appena le provo ve le recensisco.


 Sempre da Acqua e Sapone, ho preso il mascara della Max Factor quello viola in quanto era in offerta a 9,00 € circa in quanto avevo finito il mio Colossal della Maybelline. Alla cassa mi hanno inserito nella borsetta un'agenda della Nivea formato da borsetta, che carini :-)
Nella foto vedete una nuova matita della L'oreal nella colorazione Ocean Blue, un blu notte bellissimo, e un rossetto della nuova linea della Deborah nella colorazione 02, un rosato. Questi ultimi due pezzi sono arrivati dalla befana :-)






Siccome le foto sono state fatte mischiando i prodotti, unisco gli acquisti fatti sa Sephora e da Unix, profumerie che si trovano in Veneto. Avevo uno sconto del 10% in scadenza da Sephora così sono andata con mia mamma che si doveva prendere il suo profumo (Dior Addicted). Io ho preso la mia crema idratante preferita che è la Moisture Surge di Clinique. Alla cassa mi hanno dato 4 campioncini di profumo, non male dire.


  Nella foto vedete il Take the day off della Clinique, il famosissimo balsamo struccante che amo alla follia e visto che avevo bisogno di uno struccante perchè ho finito quello della Collistar e quello della Dermolab non strucca ma di questo ne riparliamo a fine mese nei top e flop di gennaio. ho ripreso il "mio" profumo. Non posso vivere senza "Chloè" di Chloè, versione eau de parfum. Ho preso queste cose perchè un'amica di famiglia mi ha regalato un buono da utilizzare così ho preso qualcosina che volevo da un pò e che mi serviva.

Vado spesso in questa profumeria, come avrete capito anche dai post precedenti. Alla cassa mi hanno dato:
- due set di campionici di creme della H. Rubestein della linea al collagene (crema viso - siero - contorno occhi);
- l'agenda a pagine bianche di Chloè;
- pochette nera grande di L'oreal.
 

...al prossimo post!!

martedì 3 gennaio 2012

Low cost haul!

Iniziamo i post del 2012 con una piccola haul.
Ultimamente sto adorando gli ombretti cremosi, diciamo che sono proprio in fissa per questi. Alla fine mi sono decisa e ho preso 4 dei 6 Stay All Day della Essence. Il costo come ben sapete è molto accessibile, Ho preso:
- 01 Coppy right
- 02 Glammy goes to..
- 04 Stars & Stories
- 05 Camp rock
Ammetto che avrei preso anche gli altri due colori se li avessi trovati. I miei preferiti sono sicuramente lo 01 e lo 05.


Sono passata alla Kiko e c'erano già i saldi sulle limited edition, sia la Chic Chalet che la Light Impulse. Onestamente non ho preso nulla di quanto era in saldo, l'unica cosa che avrei preso era un blush della Chic Chalet ma il colore che volevo io non c'era.
Sono andata da Kiko per prendere un Long Lasting Eyeshadow Stick, ancora in promozione a € 3,00 per la precisione il numero 18. Ho preso inoltro il mascara viola, un rossetto della linea Double touch nella colorazione 07 (provato subito dopo in macchina e mi piace tantissimo). Per finire mi sono regalata un rossetto scuro sui toni del vinaccia, per la precisione il Luscious Creamy Lipstick nel colore 521.



...al prossimo post!

lunedì 2 gennaio 2012

New year, new ideas!

Buongiorno, come state nel secondo giorno di questo 2012? Io sono raffreddata ma è normale in questa stagione, e qui devo dire fa parecchio freddo!
Il 2012 è partito benissimo per il blog, ho visto che abbiamo nuovi followers e li ringrazio e li saluto come del resto i vecchi followers che hanno condiviso la crescita di Bitter Sweet Me. 

Volevo condividere con voi qualche idea per qualche rubrica. Non voglio assolutamente cambiare il blog, ma lo voglio arricchire. Il blog è nato per dare voce ai miei pensieri, entrare in contatto con nuove persone, ma fondamentalmente come un ulteriore mezzo per esprimere chi sono.

Il make up rimarrà argomento basilare per questo blog. La rubrica di cinema cambierà leggermente, intanto dal titolo che sarà "Movie Time" e i post saranno vere e proprio recensioni. Ogni tanto vi parlerò anche di cosa mi piacerebbe andare a vedere.

Adoro leggere e molte di voi l'avranno visto dalla home page del mio blog che sono iscritta ad Anobii. Se anche voi siete amanti della lettura e iscritte ad Anobii e volete condividere i vostri gusti letterari scirvetemi un messaggio che ci scambiamo il vicinato :-) Mi piacerebbe inserire qualche recensione dei libri letti, non so quante o con che scadenza.

Ho altre idee per il blog, ma tendo ancora un po' di mistero e prossimamente vi farò sapere.

Il  2012 per me parte con un'agenda bella fitta di impegni: la prossima settimana inizio il corso base di spagnolo (volevo farlo da una vita visto che con l'inglese e il francese non ho problemi). La settimana dopo inizio un mini corso (4 appuntamenti) sui vini. Cucinare mi rilassa moltissimo e ho pensato che qualche nozione in più sui vini non sarebbe stata una cattiva idea.

Quest'anno sarà intenso anche perché sto aiutando la mia migliore amica nell'organizzazione del suo matrimonio, e credetemi che è molto impegnativo. Prossimamente dovrò cominciare a pensare anche al mio outfit per tale data, e fra l'altro sono la testimone della sposa:-)

Tutti questi impegni, il blog mi stanno mettendo allegria, entusiasmo e tanto ottimismo che spero vogliate continuare a condividere con me!!!

Per il momento vi lascio che comincio a fare qualche conto in vista dei saldi che per il Veneto iniziano il 05 gennaio anche se molti negozi  stanno già facendo delle promozioni non da poco, per esempio l'altro giorno sono entrata in un negozio di abbigliamento per vedere cosa c'era e i prezzi proprio in vista dei saldi quando la commessa mi dice "Alla cassa c'è lo sconto del 20% su tutta la merce in esposizione".....cosa ho fatto? Ho acquistato una maglia :-)


Buon 2012 e .....
.....al prossimo post!!